marco d : [post n° 178107]

sopralluogo a rotterdam

rotterdam la città senza cuore, che ha scelto di non ricostruire nostalgicamente il centro storico distrutto in una notte sola, sede di importanti studi di architettura e sperimentazioni architettoniche moderne. chi c'è stato e può darmi qualche info? dove alloggiare cosa vedere ecc. io vorrei fare un sopralluogo di una sett. circa per poi ..chissà andare in cerca di miglior fortuna. chi vuole aggregarsi?
Dandy :
Quando parti? come puoi vedere anche io ho messo un annuncio sull'Olanda. Se vuoi scrivimi la tua email che ti contatto.
Anche per spiegarti come mi sono per ora mossa.
marco d :
ciao, non ho ancora deciso quando partire. ma sono libero fin da subito dato che sono disoccupato dal 31 agosto. ho visto un po di siti olandesi che raccolgono database di studi di architettura olandesi. e poi ho visto sul sito di rem koolhaas che metteva a disposizione parecchi posti di lavoro nel suo mega studio di rotterdam...incoraggiante no?
io non sono riuscito a sapere un gran che delle condizioni di vita e affitto in olanda ma ho saputo che negli studi si lavora con i soliti software soprattutto autocad, 3d studio max photoshop e in design. tu cosa hai scoperto?
ciao
marco
Dandy :
hanno chiesto anche a me di mandare la mia documentazione ma alla fine devi essere sul posto.
Cmq contattami su d.lubreto (at) gmail.com e ti spiego come mi sto muovendo. Devo essere lì il 24 di questo mese.
A presto.
Dandy :
non so nemmeno io di più sulle condizioni di lavoro. Io devo andare per dottorato, prevalentemente. E per questo posso dirti che ci vuole ovviamente almeno un livello buono di inglese.
Per gli studi, a me è capitato in passato che chiedessero già esperienza nel paese a causa dei regolamenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.