paola : [post n° 84494]

madrid

Mi consigliate le cose imperdibili per un architetto a madrid?
Grazie a tutti!
carlo :
L'mpiamento di jean nouvel del Museo Reina Sofia, vicino alla stazione di Atocha.
Il Palazzo Reale.
Il resto puoi saltarlo tutto, anzi fatti un giro sul bus turistico aperto a due piani che parte dal Prado, vedi tutto nel giro di un paio d'ore.
Il resto del tempo passalo al parco del Buen Retiro.
emanuela :
Non sono d'accordo con carlo... è vero, Madrid a primo impatto può sembrare meno bella di tante altre città della Spagna, ma dire che le uniche cose che meritano di essere viste sono il Reina Sofia e il Palazzo Reale mi sembra un po' riduttivo... Tanto per iniziare già che sei lì vicino anche la stazione Atocha di Moneo, poi il quartiere di Lavapies, molto caratteristico. Il parco Juan Carlos primero vicino al quartiere fieristico, plaza Mayor e il quartiere Chamartin con le torri Kio, la torre di Moncloa che ti permette un belvedere a 360° sulla città, parchi ce ne sono quanti ne vuoi, non solo il Retiro e poi.. passeggia giorno e notte per le sue strade, vedrai che merita!
mariarki :
Aggiungerei sicuramente il nuovo hotel puerta de america...imperdibile direi! e vatti a vedere il sito dello studio Cano Lasso, uno dei maggiori di Madrid, che non è per niente male.
Buon viaggio
Viva Madrid!
lisa :
e poi l'archivio municipale dietro Atocha di Mansilla & Tunon, la biblioteca di Usera di Abalos&Herreros, quella di fuencarral; vai anche a calle fuencarral per lo shopping.......e poi guardati intorno architetture interesasnti, piazze e soluzioni progettuali le trovi ovunque.
Non perdere le tapas!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.