linda : [post n° 218080]

E che il 2010 sia migliore..

mi piace questa nuova bacheca..è bello avere un confronto.E' triste pero notare che le esperienze comuni vertono sopprattutto su come sopravvivere con questo mestiere.
Anch'io nn me la passo bene..come dicevo a bah in un post di qualche giorno fa le frustrazioni sono tante..ma io tengo duro!ci provo..
Faro leggere qualche post ai miei genitori,che ingenuamente credono che per il fatto di avere una laurea posso pretendere di piu..magari capiscono cosa intendo quando dico ch emi devo ritenere fortunata perche uno straccio di lavoro ce l'ho.
Un invito a tutti pero:a prescindere dalla crisi lo svalutamento della nostra professione è in parte colpa nostra.Sebbene la disperazione è tanta nn dobbiamo accettare compromessi drastici che svalorizzano la nostra professionalità.Il precedente si è ormai creato ma nn accresciamolo.
Detto cio, in questo clima solidale auguro a tutti i miei colleghi un buon natale!e un grosso in bocca a lupo a tutti!
andre :
hai perfettamente ragione...
a volte però capisco chi cerca un po di consolazione anche in questo modo...

auguri a tutti
e speriamo di poter cambiare noi questo schifo...
Ily :
Cara Linda, invece mia madre un giorno ha detto: "ma tu vuoi uno stipendio favoloso" (io avevo appena detto che il mio sogno sarebbero 1200 euro netti al mese, per 12 mensilità, non importa la tredicesima), dice che sono "agli inizi" e che la gavetta è normale, peccato che ormai ho 2 anni di esperienza, sono molto più autonoma di quando ho iniziato (ovviamente) e considero la mia gavetta conlusa, e ora vorrei prendere almeno quanto una colf. Poi dice che devo cercare altro, inutile spiegarle che IO SONO UNA DI QUELLE MESSE MEGLIO!!! E la cosa che mi fa arrabbiare è che davvero io sono una di quelle messe meglio, rispetto a quello che si sente sul forum :-(((
bah :
tanti auguri anche a te linda e a tutti quelli che sperano in un 2010 migliore...magari questi giorni "di vacanza" serviranno anche (almeno per me) a cercare altre strade prima di gettare definitivamente la spugna!
lo spero vivamente!! ciao a tutti!!
Ily :
Vacanza? Io sono al lavoro, l'unica vacanza sarà il pomeriggio del 24 :-(((
paki :
crederci crederci crederci sempre ve lo dico che sono un artigiano .
MarcoArco :
per ily ....e che e' ! la sera del 24 vorresti far festa ?? su su al lavoro forza ! auguri a tutti
linda :
che dire..oggi ultimo giorno di lavoro.per modo di dire.
ai miei capi (colleghi,soci..come li devo chiamare?)il fatto che possano pagarmi i giorni di festa cosi,senza che io sia produttiva da un po fastidio.e cosi (io) mi devo portare il lavoro appresso!ma le vacanze son vacanze..
Spero tanto di poter dire anno nuovo condiizione nuova!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.