Sono le case infestate dai fantasmi, o le case abusive ribattezzate per l'occasione (così abbiamo sconfitto l'abusivismo edilizio: pensate, non avremo più una sola casa abusiva in tutta Itaglia!!!)?
Cosa prevede questo "condono mascherato"???
Ily : [post n° 232922]
Le case fantasma...
Guarda io ancora non ho capito se: si saneranno tutte le case abusive, o solo quelle "regolari" ma non accatastate. Avete news?
Dovrebbero essere le case abusive che, loro malgrado, sono comparse negli elenchi dell'Agenzia del Territorio in quanto fabbricati mai accatastati. Quindi, individuando fabbricati mai accatastati, ci si è resi conto che un buon 50% di queste sono abusivi. Queste dovrebbero essere quelle interessate al condono, e non tutti i fabbricati abusivi.
Ho capito, gli altri fabbricati abusivi, quelli non rilevati, se li tengono per un prossimo condono pre-elezioni.
Se non sono in regola si possono "sanare", cioè vanno in deroga con i regolamenti edilizi comunali ecc. Infatti si troveranno ville abusive mai accatastate che sono in un terreno di appena 300 mq, dove quindi non c'è la volumetria e le distanze dai confini disponibili; ecco, con il condono si fa la pratica di sanatoria, si pagano le sanzioni al Comune (sanzioni salate), si accatasta, e questo immobile come per magia è in regola....