Lilith : [post n° 245038]

Una curiosità...

...sulla Comunicazione Inizio Lavori. Almeno qui a Roma è la FOTOCOPIA della vecchia DIA, si usano persino gli stessi moduli, gli elaborati sono gli stessi, va indicato al solito il Direttore dei Lavori, va fatta la chiusura lavori nonchè variazione catastale. Novità: il costo è raddoppiato, siamo sui 250 euro, a fronte dei vecchi 145 circa, nn c'è da attendere i famosi 30gg....ma dappertutto è stata interpretata così??? Ma la semplificazione, dov'è????

Premetto: i clienti furbi, dopo la tanta pubblicità che hanno fatto con il Dl semplificazioni, ora pretendono di pagare MENO di quanto pagavano una DIA, anche se adempimenti e responsabilità diciamo sono identiche.........sigh!

dudu :
Guarda che le cose sono molto diverse da comune a comune, io lavoro in uno studio molto grande ma in provincia, e ti posso dire che nonostante il comune sia di non molti abitanti, la Scia è stata recepita, infatti ne ho gia fatte varie ed io ho messo solo relazione tecnica, titolo di proprietà, asseverazione del tecnico ma niente elaborati, niente di niente, neanche una planimetria, il tutto ovviamente preceduto dalla comunicazione di inizio lavori firmata dal committente.
Da comune a comune cambia tutto, in tutti i sensi.
Lilith :
immaginavo...ari-sigh!
Kia :
Ogni comune fa quello che più gli aggrada. Qui da me per esempio nel sito non hanno messo nulla di nuovo al livello di modulistica e da quel che ne so tutti continuano a fare come se niente fosse con vecchie procedure. Boh!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.