desnip : [post n° 250797]

Berlusconi e i "palazzi antichi"

Questo post è per Ily: tu che ami tanto l'edilizia storica hai sentito cosa ha detto il "sire nostro che è in the sky" nella conferenza di fine anno?
Che lui aveva fatto una legge (il piano casa) apposta per dare alla gente la possibilità di abbattere i "palazzi antichi" (sic!) e ricostruirli più grandi e i comuni non lo hanno permesso.
Ha detto proprio così: "palazzi antichi" e non palazzi vecchi e fatiscenti...
carmen :
ahahahahahah sentito oggi prima del tg di rai 1...ma quell'uomo secondo me si fa sempre di più...!!!
e poi con quella capigliatura da biggim anche se dicesse cose sensate...beh ma come si fa a prenderlo sul serio???

una delle poche cose che ha detto si riferiva sicuramente ai tempi lunghissimi della burocrazia italiana e sui mesi per aspettar una autorizzazione edilizia.
Ily :
Io abito in un palazzo antico e non ho la minima intenzione di farmi titare giù la casa dal nano ridens...
Anzi, nella mia strada c'è una casina trecentesca con portico in legno (le travi hanno molti secoli) e io sospiro ogni volta che ci passo davanti (due volte al giorno) e vedo le tendine e vasi di fiori e le tre finestre illuminate...
Comunque bisogna dire che per una volta è stato coerente: infatti s'è proprio messo d'impegno per distruggere il centro storico dell'Aquila... Però gli aquilani con cui ho parlato rivorrebbero il loro vecchio centro storico, come la mettiamo?
Lebia :
Beh, ma mi sembra giusto. Tanto con la riforma dell'università della Gelmini le scuole con meno di 15 studenti verranno chiuse, quindi c'è il rischio che le 5 SSBAP italiane (Scuole in Beni Architettonici e del Paesaggio) chiudano...si vede che noi futuri tecnici gli stiamo proprio sulle scatole. Se prima il nostro primo nemico era il tempo, ora in lista c'è pure Berlusconi!
Lebia :
L'importante è che non sia andata in porto così quei bellissimi palazzi dovranno continuare a temere solo il tempo che li degrada!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.