desnip : [post n° 254799]

sanitari che non si vedono

"Vorrei i sanitari nascosti alla vista...": è la frase più ricorrente che mi sento dire dai clienti ultimamente. con una ci ho pure litigato di brutto perchè ha avuto la faccia di dirmi testualmente: "neanche la più sprovveduta commessa del più sfigato negozio di sanitari mette i sanitari che si vedono quando si apre la porta" e non gliel'ho fatta passare liscia. (Faccio presente che i sanitari erano comunque posti dopo il lavabo, quindi non direttamente in vista).
Ma quello che mi chiedo è: ma cosa si aspettano mai di trovarci dentro un cesso, se i sanitari non si devono vedere?
E un altro dubbio che mi assale: ma forse tengono la porta aperta quando vanno ad espletare i bisogni?
Kia :
Ciao Desnip!come ti capisco! anche a me tutti rompono co sta storia dei sanitari!Avessero un bagno enorme capisco, ma con i microbagni da 1x2 metri (si fa per dire, ma è per rendere l'idea) come cavolo si fa a nn fare vedere il wc?
Ily :
C'è anche quella che ha messo il lavandino di cristallo blu, e poi si è ridotta (e ha costrtto il marito) a lavarsi solo nel bidè per non stare sempre a pulire le tracce di calcare... fai te...
Guarda a casa mia abbiamo la lavatrice di fronte alla porta del bagno, e sopra la lavatrice c'è il sacco della lettiera della gatta e tutti i detersivi in vista... e si, lo stendino sopra la vasca da bagno, e il bide subito vicino alla porta: io e mia mamma in effetti non dormiamo alla notte, per questo ;-)
dna :
ma.. ma.. ma .. questa è una cosa VERGOGNOSA.. ma che architetti siete signore.. proprio voi donne, parlate di queste cose... :-DD bagni e sanitari a vista ma insomma..!!
scherzi a parte, sinceramente anche a me spiace molto vedere i sanitari appena entrato in bagno, cerco sempre di farci un muretto, o di sistemare la porta in modo che siano nell'angolo opposto e celati almeno dal movimento di apertura della porta.. magari qualche volta si potrebbero proporre sanitari di design, che naturalmente non metteranno perchè " ma architetto hai visto quanto costa!!"
carmen :
eheheh con tutto quel che costano i sanitari, per fare un bagno come si deve ora ci lasci un capitale...io dico sempre ai miei clienti, "ma signori con stupendi sanitari che avete, di design, con quello che pagate, perchè mai dovete nasconderli??? posson esser opere d'arte..." di solito funziona sempre...
desnip :
"cerco sempre di farci un muretto"... mio dio, dna, non ci credo! Proprio quello che non sopporto...
Va bene fare qualche movimento di nicchie, rientranze, per cercare di nascondere i sanitari (tipo a casa dei miei che gli ho fatto un bagno a L, ma è molto grande), ma quegli orrendi muretti fatti apposta per nasconderli!
Della serie che entri e pensi: mavalà, cosa si nasconderà mai dietro quel bel muretto? Qui c'è la vasca, lì c'è il lavabo, e dietro il muretto cosa ci sarà mai?:-)))
Ily :
RAGAZZI, MA PARLIAMO DEL BAGNO, MICCA DEL SOGGIORNO!!!
Scusate eh, ma il bagno è pur sempre un bagno... l'importante è che sia comodo e ci stia tutto quello che deve: lavatrice, stendino, pensili per riporre le cose, vasca (si, vasca).
Certo, poi ovviamente eviterei le piastrelle muccate o coi pupazzetti... ma io proporrò sempre dei sanitari normali, che costino decentemente (io e mia mamma abbiamo cambiato il lavandino due mesi fa, mettendolo sospeso: abbiamo comprato a 90 euri un vecchio modello della idealstandard, non è che l'abbiamo recuperato in una discarica).
Poi uccidetemi: come tenda da doccia che abbiamo messo nella vasca ho scelto una fantasia a gatti (si, quelli che fanno miao): spettacolare!!!
desnip :
No, ma non è questo il problema.
Il bagno può essere pure bellissimo come il soggiorno, con pezzi di design costosissimi.
Quello che non capisco è questa idiosincrasia nei confronti dei sanitari, che sono un elemento fondamentale del servizio igienico, ne fanno parte ed hanno una funzione insostituibile.
Come se la signora snob che mi chiede che non si vedano mi dicesse: "per carità, ma io mica faccio la cacca come lei, lo tengo solo per emergenza, servisse all'idraulico quando viene a fare una riparazione..."
Scusate l'argomento prosaico, ma non ce la faccio più!!!
dna :
X desnip.. può esserci il babau dietro XD.. !!
X Ily.. cos'hai contro le mattonelle muccate adesso.. cosìè questa discriminazione contro le superfici a macchie bianche e nere.... vuoi mettere una mattonella muccata con quelle in bagno d'oro che un nostro cliente ha messo nel suo di c..sso!! ;-)
desnip :
P.S.: dimensioni del bagno 170x345, aperture sui lati lunghi.
Ci vuole dentro: 2 lavabi (dim. min. 130 cm lunghezza); doccia idro per 2 (dim. min. 140x90 ca.), sanitari nascosti alla vista: c'è qualche genio che riesce a farci entrare tutto?
dna :
intanto chiudi una delle due pareti finestrate che è in più (cos'è tutta sta luce sta aria), poi il muro che hai appena chiuso, lo demolisci e ci ricavi una nicchia che prospetta in soggiorno, li ci metti i sanitari, e il gioco è fatto..

no, non ci starà mai tutto quello che vuole la signora. il bagno di casa mia è più grande ed ho meno roba, e ti assicuro, che è stretto..
Ily :
x Dna

Le mattonelle d'oro?!?
Avete sceicchi arabi tra i vostri clienti? O mafiosi di little italy (occhio alla custodia del violino ;-) )?
Quanto costano al mq, giusto curiosità?!?
Ma a cosa servono due lavandini in bagno?
Non ho nulla contro il muccato, è che un bagno muccato è un po' affaticante per la vista...
luisè :
Ragzzi vi batto tutti!!!! muha ha ha!!! Sto seguendo un cantiere (perchè quando sono arrivata in studio il progetto era già bello che fatto) di una casa dove il bagno padronale misura 25 mq! E non è tutto, wc e bidet sono in una stanza a parte di altri 4 mq! E poi... le altre due camere da letto hanno un bagno ciascuna! Roba che il perito quando ha dovuto fare il progetto per gli impianti elettrici mi ha fatto una telefonata solo per chiedermi: "ma quanti caspita di bagni ci sono in questa casa?!!!" (5! gli ho risposto io candidamente... e badate bene, è una UNIFAMILIARE!)
gg :
ciao desnip
ho giusto giusto un esempio che fa al caso tuo
[p+A news: Life-Edited-Primo-premio-a-TAAC]

Sanitari a scomparsa. In questo progetto per motivi di spazio, ma con una soluzione estetica niente male.
desnip :
ragazzi ho sbagliato! volevo dire le aperture sui lati corti e intendevo, naturalmente, una finestra e la porta d'ingresso.
Ily :
X Luisè

Mi spiegate il senso di avere un bagno più grande della camera da letto? Ma chi erano i (molto cafonal) padroni di cotanta villa? E quanti erano in famiglia: se hanno 12 figli, 3 nipoti e la nonna conviventi posso capire 5 bagni...
Però non avevano le mattonelle d'oro...

Comunque ho scoperto il sistema di avere i sanitari a scomparsa: non fare il bagno e usare il vaso da notte (o la seggetta per i più aristocratici): pare che il re Sole ricevesse i suoi consiglieri seduto sulla "comoda" mentre era in certe faccende affaccendato ;-)
Ily :
Comunque quel link è superato: la paternità è del "multilocale" di un famoso film, di cui purtroppo non ricordo il titolo: taaaaaaaaaaaac ed ecco il letto, taaaaaaaaaaaaac ed ecco la cucina, taaaaaaaaaaaac ed ecco il tavolo...
desnip :
Film con Pozzetto: ragazzo di campagna o qlcsa del genere...:-)
Edoardo :
...guardate la casa dell'ultimo episodio (da metà video circa):

www.youtube.com/watch?v=XtZG_SAmDlM
Ily :
hahahahahaha ma povero Fantozzi!!!
sil :
c'è un modello combinato di wc e bidet unici dentro una panchetta rivestita di mosaico ... se riscovo la rivista cito il modello e la marca. sono orribili ma sono ciò che certa gente si merita per la propria idiozia molesta. altrimenti proponi il vecchi letamaio dei bisnonni nell'orto, il bagno esterno delle case di ringhiera...quello non si vede manco a cercarlo dentro in casa!
Ily :
C'è anche un blocco con water e bidet nascosti da una specie di panchetta ribaltabile in legno... sono belli, ma dev'essere scomodo... oltrechè enormemente costoso.
Io non capisco: c'è gente che compra un lavandino da 2000 euri... O un rubinetto di design da centinaia di euri, o le maniglie delle porte da centinaia di euri cad, e poi va a comprare i mobili al Mercatone 1.
A me sembra pura follia...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.