pepina : [post n° 273948]

Censimento 2011

alzi la matita il popolo delle p.iva ovvero chi deve dichiarare di avere lo studio a casa e di non spostarsi la mattina per andare al lavoro....

_
| |
V
Ily :
Se non lavori a casa devi dichiarare dove lavori...
luca :
Attenzione che le dichiarazoni false o mendaci possono essere sanzionate con multe fin a 2000 euro
luca :
ahahahahah
Kia :
ecco, mi ero posta anche io il problema. Beh, io dichiaro che mi sposto!ma porcaccia la miseria!Ho il domicilio fiscale a casa (cioè luogo dove in caso di accertamento fiscale tengo i documenti) ma nn significa che lavori a casa. Uno può lavorare un po' a casa e un po' fuori....Boh!anche la rottura di palle del censimento ci toccava.Già non capisco + cosa sarò a livello fiscale il prossimo anno....figuarti cosa me ne frega del censimento!UFFFFAAAAAAA!che giornataccia che ho!
luca :
x kia ti stai arrampicando sugli specchi per non dire la verita', ahahahah scherzo non ti offendere ;) io credo la multa sia un modo per fare cassa e rientrare delle spese, io ho aiutato a compilare il questionario per un'amica che aveva problemi di salute e 98 anni, e li veramente era roba senza senso, lei ci arrabbiava pure quando facevo le domande
Kia :
x Luca:
eh!eh!eh!purtroppo dovevano mettere l'opzione "finto lavoratore autonomo". D'altra parte dichiarerò che mi sposto e se qualcuno ha da ridire ho 4 fatture dello scorso anno e 5 dell'anno precedente nonchè 2 dell'anno in corso sempre allo stesso studio. Vediamo cosa mi contestano. :-)
pepina :
io ho compilato il censimento per tutta la famiglia ma...vi paiono chiare le domande?semplici?Voglio proprio vedere a che titolo mettono le multe!
Ily :
Semplici no di sicuro!!! Io e mi madre siamo diventate pazze, e siamo laureate tutte e due... Figurati la nonnina colla 5 elementare, porella.
Kia :
x Ily:
si, infatti mi sono beccata da compilare anche i censimenti di mezza famiglia perchè:"no se capisse niente, ma ti ti g'ha studià..." (tradotto: non si capisce niente, ma tu hai studiato e quindi....)
Ily :
Ho capito tutto Kia, il dialetto veneto è bellissimo :-)
luca :
a me le domande sembravano semplici
darien :
@hahahah KIAA sei di venezia?
io non so proprio come fare, non so neanche se lo compilerò. non saprei cosa scrivere.
Kia :
x Luca
in realtà devo ancora iniziare a compilare seriamente. Ho solo dato una veloce occhiata ai temi.Quello che mi spaventa è che oltre al mio ne ho altri 3 da compilare (di cui uno della nonna di 90 anni)...quindi un problema di tipo "quantitativo" più che "qualitativo",vabbeh, dedicherò una serata alla cosa. Chissà che tra un architetto e un post doc in altra materia (il mio compagno) riusciamo a cavarcela senza diventare matti e senza scrivere fesserie!!!Ieri ho sentito i miei genitori e mi hanno detto che ci sono riusciti senza problemi quindi ci sono speranze anche per me!Ah!AH!AH!:-)
Paolo :
A me è successo pure di vedere una persona venire allo studio e chiedere di avere compilato il censimento, suo e di suo figlio! Naturalmente, nel declinare gentilmente l'invito a compilare, gli ho detto che questo non era un ufficio anagrafe ma uno studio di architettura :)
desnip :
Ma avete notato che, dov'è c'è l'elencazione di tutte quelle figure professionali a titolo esemplificativo, non c'è neanche l'ombra dell'architetto?
Kia :
x Paolo:
beh, magari c'era il "rischio" che ti pagassero!!visto che l'architetto deve sudare sette camice per riuscirci magari con i censimenti butta meglio!!ah!AH!
desnip :
per Kia: non scherziamo, sarebbe illegale.
Ci dovrebbero essere i centri di raccolta per prestare assistenza a chi ha difficoltà.
Kia :
grazie tante, lo so che sarebbe illegale!stavo scherzando ovviamente!
archila :
anche io scriverò che mi sposto... eccheccavolo!

archila :
anche io scriverò che mi sposto... eccheccavolo!

Ily :
Tecnicamente è illegale anche compilare il censimento del nonno... o della zia, o della mamma, del figlio, del fratello...
Kia :
eh si, lo so, ho capito che è illegale ma checcavolo dobbiamo fare? dire alla nonna di 90 anni di farselo da sè il censimento?
Tra l'altro, non ho capito una cosa: i "soppalchi" come vengono considerati....sono al pari delle stanze vere e proprie o no?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.