Buongiorno a tutti sono un giovane architetto interessato a capire come la sostenibilità cambierà il modo di fare di architettura nei prossimi anni.
Volevo presentarvi il mio lavoro di tesi che affronta il tema della forte pressione antropica esercitata dal turismo di massa sui siti UNESCO e propone un nuovo modello di turismo più sostenibile e consapevole basato su società e ambiente.
Slideshow: http://issuu.com/gianluca.stefani/docs/ecotourism_for_machu_picchu
Lavoro completo: http://issuu.com/gianluca.stefani/docs/tesi_ecoturismo_per_machu_pic…
Volevo chiedere un vostro parere sul progetto.
Gianluca Stefani
www.linkedin.com/profile/view?id=181064270&trk=tab_pro
Gianluca Stefani : [post n° 313527]
Ecoturismo per Machu Picchu: ambiente e società come elementi morfogenetici per
Mi sembra una tesi molto interessante, bella anche la grafica; comunque credo che il tuo lavoro in questo povero paese (Italia) da operetta non serva proprio a nulla; se hai possibilità vai all'estero, magari proprio in sud-america sono paesi emergenti e si costruiscono interessanti architetture, ormai il mondo ruota intorno all'Asia e al Sud America.
Se rimani qui ti aspettano solo ristrutturazioni, DOCFA e perizie.
Se rimani qui ti aspettano solo ristrutturazioni, DOCFA e perizie.
Dai DR Costa non demoralizziamo questi giovani ragazzi... ci sono pure le Cila, le file e le attese interminabili per ricevere un Nulla Osta in Soprintendenza, gli elenchi interminabili di leggi e norme da asseverare per redigere una Scia, i condoni edilizi mai conclusi, i committenti ignoranti per i quali sei troppo caro perchè...e che hai fatto architè per due disegni ti devo dare tutti sti sordi..., inarcassa sempre più cara, l'irap, la formazione obbligatoria, la sicurezza nei cantieri con il psc mai aperto dalle imprese, gli operai in nero, la concorrenza dei geometri.... che bella l'italia ragazzi, rimaneteci!
Via dai non aggiungere altro, è bene che scopra da solo tutte queste splendide cose, come abbiamo fatto noi..........ahahahhhahaha
Per me è già scappato a Machu Picchu... o in Patatagonia! Io proporrei la tesi direttamente all'UNESCO.
si in patata-gonia andiamo tutti li, anche se non si guadagnerà tanto, ma almeno ci si diverte un pochino...
colpa dell'età Edoardo..., più si invecchia e più si è predisposti a cogliere certe "finezze"