desnip : [post n° 326355]

sospetto

Ma se la raccolta punti per la formazione professionale inizia nel 2014 perchè tutti gli ordini si stanno così attivando per seminari gratuiti che offrono tot crediti?
(Tra parentesi: il mio la mail poteva evitare di mandarla il giorno prima, che uno non ha neanche il tempo di organizzarsi gli impegni).
desnip :
Intendo perchè si stanno attivando già ora...
d.n.a. :
l'ordine di padova è riuscito a farsi approvare i punti già dei corsi di quest'anno, non so come, e a dire tutta, non sono neppure sicuro..
penso che a pensar male non si sbaglia.. quasi.. mai.. a naso devono girare dei buoni soldini per questi corsi..
ponteggiroma :
vabbè, ma se è gratis...
A proposito sei riuscita ad avere info su possibilità di farci rientrare il corso di 40 h sulla sicurezza?
nikosky :
pensa che l'ordine degli ingegneri di roma, per chi si iscrive entro non so quanto, REGALA 60 crediti formativi....
secondo voi i punti AGIP vanno bene??
d.n.a. :
@ponteggiroma.. sono un maschietto.. con la barba e pochi capelli, tanto per non avere dubbi!!.. che sia la A finale che mi frega.. mah :-S.. comunque tornando a noi, da noi al corso delle 40 ore ci pensa una società privata "convenzionata" con l'ordine, naturalmente a pagamento.. ah, per inciso, anche la raccolta punti dell'ordine è a pagamento, magari per un 50 euro di verde, ti danno i crediti di un anno, ma paghi tu iscritto...
vedendo la partecipazione agli aggiornamenti, e il numero di iscritti all'ordine, comunque ho idea che non tutti hanno all'ordine del giorno l'aggiornamento.. che per altro, fatto così lascia il tempo che trova..
ponteggiroma :
@d.n.a. ah ah ah... scusami non ho specificato, ma mi riferivo a desnip che, se non ricordo male era femminuccia, con la quale tempo fa parlavamo del famoso aggiornamento delle 40h e non sapevamo se ci si poteva rientrare a gratis o meno... grazie per le info comunque.
pepina :
@ponteggi, io ho chiesto al mio ordine se un corso tal dei tali poteva valere crediti. Loro mi hanno risposto che dovevo mandare loro il programma del corso in anticipo e che mi avrebbere fatto sapere.
Ily :
Nikosky, i punti Agip non lo so, ma per la coop mi posso informare: sono socia e posso provare a chiedere se colla raccolta punti (1 punto ogni 10 euri di spesa) anziché prendere il servizio di bicchieri omaggio, in caso di convenzione con l'Ordine posso farli valere come formazione continua...

Desnip, la raccolta punti mi ha fatto piegare a fisarmonica! Mi sai anche dire dove si prende la tessera? E devo anche incollarci i bollini? :-)
Tia :
A me hanno detto che si stanno attivando ora in via sperimentale
ad attivare corsi tramite internet con sistema webinar.
Per tale motivo, tutti gli interessati che vi partecipano riceveranno
da qui a dicembre i punti relativi a quei corsi. Perché farli?
Perché fino a dicembre sono gratuiti, poi saranno a pagamento.
Dal mio punto di vista, almeno per quelli fatti sino ad ora, sono
poco utili comunque, in quanto è come se venisse il rappresentate
di tal azienda a presentarti i suoi prodotti che sono i migliori del mondo.
Fin quando sono gratis, (non) va bene, ma quando dovremo pagare
mi gireranno le scatole. Comunque il mio ordine si sta attivando a rilasciare
i certificati di riconoscimento crediti...
kelis :
Tia ma sei sicuro/a che saranno tutti a pagamenti i corsi dal 2014? in base a che fonte attendibile lo dici?
desnip :
@ponteggi: sono ancora femmina!

@Tia: "Perché fino a dicembre sono gratuiti, poi saranno a pagamento." Ecco, era questa la risposta che temevo! Dal 2014 quindi saranno solo a pagamento...

Certo, che se il mio ordine non me l'avesse mandato ieri l'avviso che oggi c'era questo seminario in streaming, mi sarei organizzata col lavoro e adesso, invece di essere qui, sarei in Sala Sirica a farmi una bella dormita mentre loro blablabla sui lavori pubblici... e intanto "raccoglievo" 6 punti...
mari :
I corsi sono attivati adesso perché le linee guida della formazione continua permettono agli ordini provinciali di attivarsi già adesso, di organizzare corsi i cui crediti avranno valore nel triennio 2014/2016.
Non è vero che quelli attivati nel 2013 sono tutti gratuiti e tutti quelli dal 2014 in poi saranno a pagamento, questa è una sciocchezza.
Ily :
Mari sarà una sciocchezza, ma ci scommetti che nel 2014 visto che SAREMO obbligati a frequentarli, come per magia i costi aumenteranno? Esattamente come l'RC auto...
ponteggiroma :
veramente l'ordine di roma aveva detto anche a me che sarebbero stati gratuiti....
Tia :
@kelis a me l'hanno detto durante una bella riunione con gli iscritti organizzata dall'ordine (cose a cui non partecipa quasi mai nessuno). O meglio, hanno detto che l'ordine proverà a coprire parte delle spese, ma ora come ora è molto probabile che sarà tutto (o quasi) a pagamento. Ad ogni modo non so voi, ma io ho più volte chiamato la segreteria, parlato con persone facenti parte dell'ordine stesso e neanche loro sanno ancora nulla di preciso, nemmeno su come, quando, perché riconoscere i crediti...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.