Edoardo : [post n° 330306]
kitsch, trash ...o cool?
io lo trovo bellissimo, non so... ci andrei volentieri in quel posto. poi viverci non saprei... però leggo che c'è il wifi, quindi semmai decido di andarci vi posto un saluto in bacheca ;)
Occhio a non essere sbranato però, domenico!
P.S. ...sempre meglio che venir sbranati dal Fisco, tuttavia!
P.S. ...sempre meglio che venir sbranati dal Fisco, tuttavia!
Lo trovo di pessimo gusto!!! Non per la cosa in se (che può essere molto istruttiva, invece), ma per il fatto che si tratta di una finta baraccopoli, e che i soldi se li mette in tasca un ricco tour operator e non le famiglie di una vera baraccopoli, che invece con questo potrebbero guadagnarsi da vivere e stare meglio!!!
Sì Ily, ma a fare turismo in una vera baraccopoli ci vanno corca... Anche se a Rio è in atto un programma di ristrutturazione e riqualificazione in vasta scala delle Favelas. Chissà...
poveri ricchi! Costretti ad andare in vacanza in una baraccopoli per provare nuove emozioni...mi ricorda un racconto di Calvino, dove Marcovaldo era stato ingaggiato come Babbo Natale per portare regali ai bambini ricchi. Decide di portare con se il figlioletto, arrivano in una grande villa dove vive un bambino annoiato, a cui il figlio di Marcovaldo regala alcuni fiammiferi. Il regalo più bello ricevuto dal ricchissimo pargolo, che da fuoco a tutta la villa. E Marcovaldo perde il lavoro. Fine.
Cose come questa fanno capire a che livello di bassezza culturale e di mancanza di etica siamo arrivati! Non so se sia peggio chi l'ha concepito, chi l'ha autorizzato o chi l'ha fatto costruire. O chi ci andrà, per provare il brivido della povertà. Bravi!
Io proporrei anche uno stage a "pagamento" presso uno studio di grande architetto italiano, magari con p.iva ed a tempo pieno... ci pensate che emozione potrebbe per il figlio di un magnate russo?
Oh scusate mi sa che qualcuno ci ha già pensato....
Oh scusate mi sa che qualcuno ci ha già pensato....