elli : [post n° 331245]

..si avvicina l'ora X del POS!

Ciao a tutti: dal primo gennaio ci sarà l'obbligo per noi professionisti di installare questo cavolo di POS! Tralascio ogni insulto al grande cervello che ha avuto questa splendida idea ma io non so proprio come comportarmi! O meglio: è da parecchio che non fatturo e questo per la crisi che c'è (è da un anno che mi hanno sbattuto fuori dall'ufficio per cui lavoravo). Quindi: ho 0 entrate. E dico proprio ZERO ENTRATE: non mi entra più nemmeno un eurino. Quindi: come faccio a pagare questa merda di POS dal primo gennaio? Poi ho anche letto che da qualche parte che le banche chiedono una quota al mese (una sorta di affitto!) pari a circa euro 30,00. Ma secondo loro io come faccio a pagare tutta questa fufa? C'è qualcuno nella mia stessa situzione? Come vi comportate o vi comportereste voi?
Ily :
Ma secondo te io lo metto?!? SI, credici.
d.n.a. :
non passa neppure per l'anticamera della mia corteccia celebrale installare la macchinetta.. già ho digerito male l'assicurazione, figuriamoci se do la mancia alla mia banca!!
elli :
okkkei: molto esaustivi entrambi! :-))))
biba :
mi dispiace molto delle tue zero entrate e spero che le cose cambino! Detto questo, non esiste che io metta nessun POS. Tranquillo che se vengono ad arrestarti ci troviamo poi in cella tutti insieme.
architekton :
inarsind ha suggerito una protesta di gruppo: se nessuno di noi adempie all'obbligo, visto il fatto che non sono previste sanzioni, magari le norme vengono riviste.
una volta tanto uniamoci!
ps. elli non sei l'unica in questa sistuazione, siamo purtroppo tantissimi. mal comune purtroppo non è sempre mezzo gaudio, ma non sentirti un'eccezione: quasi tutti facciamo salti mortali, molti chiudono proprio.
compattiamoci almeno in questo
come passo successivo propongo di salire sulla gru anche noi, perchè siamo messi molto peggio degli operai!
Ily :
Per quando saremo in galera io mi organizzo per le arance, qualcuno pensi alle sigarette (se qualcuno di noi fuma) e qualcun altro pensi alle carte, che si fa un bel torneo di tresette ;-)
Isil :
Non ho sottoscritto ne sottoscriverò alcuna polizza sui rischi professionali...idem per il pos.
Non sò se troverò il tempo di racimolare i crediti per mantenere l'iscrizione all'albo visto che non sono mai riuscita a fare altro se non la FINTA DIPENDENTE.
elli :
...si...so che siamo in tanti nella mia situazione e questo mi rattrista molto! e il discorso del POS mi fa incavolare ancora di più! Si...è vero Isil c'è pure l'assicurazione! E anche per quella uno dove va a prendere i soldi secondo questi imbecilli? ...e certo: anche per la stronzata dei crediti formativi! Anc'io ho sempre fatto la finta dipendete (ed è ovvio non per liber scelta, e credo anche tu Isil e moltissimi altri!)...e ora siamo gli unici (o pochi) a trovarci veramente nella merda perchè senza nemmeno una miserrima cassa integrazione o liquidazione! Ma è possibile che 'sti imbecilli di politici non ci vedano come categoria fra le più sfigate? Scusate il linguaggio...ma ne ho proprio pieni i "capabissi"!...ok ragazzi: allora arance e torta al cioccolato per tutti! :-) :-(
john :
QUOTO Isil in toto, il POS non lo installo neanche se me lo dessero gratuito e senza commissioni per la banca, è una questione di principio. Non vedo per quale motivo devo dare l'ennesima mazzetta legalizzata. Se lo scordano.
elli :
Vi quoto tutti quanti ragazzi! E poi...è di una scomodità inaudita! il cliente (quando c'è!) deve per forza venire da me per pagare!...ma dai!...e poi se uno lavora in uno studio come FINTA DIPENDENTE come fa ad essere pagata? la segrataria dello studio viene da me tutte le volte che mi deve pagare? Ma daiiiii....
Ily :
Elli, moltissimi parlamentari sono liberi professionisti... E secondo te chi manda avanti i loro studi, mentre loro sono a Roma a ciucciarsi lo stipendio giocando al solitario con l'Ipad (pagato dalla collettività) mentre fingono di ascoltare i dibattiti delle sedute parlamentari?
Ily :
3000 euro di sanzione e la segnalazione alla Guardia di Finanza?!? Anche se io nella lettera di incarico metto "modalità di pagamento assegno o bonifico" (quindi mezzi tracciabilissimi)?!?
Ma non si era detto che non ci sarebbero state sanzioni?
john :
Se fosse così mi cancello dall'ordine....ma d'altronde i forconi stanno bloccando l'italia...noi subiamo questi ricatti. Gli sputerei in faccia.
kappesimo :
felice di essermi cancellato dall'ordine oltre 1 anno fa.
elli :
grazie BRB della segnalazione!...ma dai: non ci possso credere: una sanzione di 3000 euro e la segnalazione alla guardia di finanza! ahahahaha! mi fa ridere pure questa! ma se uno non ha i soldi per mettere il pos! ma sempre peggio! Speriamo che si ravvedano e spostino questa merdata al 2015 e che durante l'anno di meditazione pensino a qualcosa di meglio! Che idioti!
ivana :
devo ancora leggere il testo di legge, ma qualcuno più esperto di me ha un'altra interpretazione:
www.studiolegalerudi.it/?p=1161
Kia :
si, qua ognuno ha la sua interpretazione su qualsiasi cosa. Incredibile. Come sulla questione dell'assicurazione professionale su cui si è sentito di tutto e il contrario di tutto. Idem per quando hanno modificato il regime dei minimi, non so se vi ricordate, non si capiva più chi fosse dentro e chi fosse fuori. Imbecilli.
Il pos se lo possono infilare dove meglio credono. E mi fermo qua altrimenti divento scurrile.
Ily :
Quindi teoricamente io potrei chiedere a un mio cliente di pagarmi facendomi (dal bancomat della sua banca o via internet) una ricarica della mia poste-pay, le cui ricariche sono TRACCIABILI.
Ho capito bene?
ivana :
sembra che tu sia "tenuta ad accettare", ma non che tu "debba chiedere" il pagamento con carta di debito. Se un cliente "insiste" per pagare con carta tu non puoi rifiutarti!
elli :
..scusate, scusate!... ho appena letto un altro post dell'11 di questo mese, sempre su questa bacheca, e c'è scritto che è sto bocciato l'emendamento che faceva slittare l'installazione di questo POS al 2015 e quindi sembra che sia da mettere! Ma a voi risulta? Non ci posso credere!
Kia :
pazzesco! vi dico cosa sta succedendo in tempo reale qui in studio. Le banche si sono svegliate e stanno arrivando alla mail di studio le loro informative/ offerte in merito alla dotazione del POS!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.