Visto che la libera professione mi sta riducendo alla fame mi sto buttando sui concorsi pubblici negli enti locali.
Per avere maggior punteggio dei titoli stavo valutando l'idea di prendere un altra laurea collegata ad architettura, aggiungendo tipo 3 0 4 esami.
Qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere?
monica : [post n° 334976]
punti in più nei concorsi
faccio spesso concorsi pubblici e fino ad ora i titoli non hanno contato alcunchè. conta di più conoscere il tuel e saper la differeza tra i vari atti amministrativi
quoto pepina.. è molto importante conoscere soprattutto gli atti amministrativi e non è sempre facile. Perchè per la parte normativa puoi trovare tutto in rete ma come si fa un atto amministrativo in pratica, non lo trovi da nessun parte
Si in parte sono d'accordo con voi, però ho visto che spesso, quando arrivi al 2° o 3° in graduatoria come mi è già capitato, be la differenza l'avrebbe fatta qualche punto in più nei titoli.
Ciao Monica,ank'io la penso come te e sono orientata verso i concorsi x enti pubblici,ne ho fatto qualcuno,ma già ne stanno bandendo pochi,poi x 1 solo posto,in +nella maggior parte,viene richiesta la II prova a carattere teorico-pratico che è un atto amministrativo,sapresti gentilmente spiegarmi in cosa consiste praticamente,grazie!
si, in genere per atto amministrativo intendono per esempio una delibera, una determina oppure la redazione di un bando di gara.Per gli esempi ti vai a vedere gli atti amministrativi pubblicati sull'albo pretorio del comune che ti interessa.
Poi te li devi ricordare a memoria.
Poi te li devi ricordare a memoria.
Non credo che siano sufficienti altri 3 o 4 esami per prendere un'altra laurea, pur con la convalida di quella in architettura.