Questa finalmente è a mio avviso lo stereotipo dell "macchina da architetto" per il suo design tutto per i fatti suoi. Forte!
www.netcarshow.com/citroen/2015-c4_cactus/1280x960/wallpaper_01.htm
Edoardo : [post n° 335176]
Ecco, questa è una vettura "da architetto".
Bella, mi piace! Ma il problema sarà un altro: se costerà molto, non sarà una macchina da architetto, perché in molti oggigiorno non ce la potremo permettere :)
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa io butto su un classico Lamborghini!!!
www.trattoriusati.com/7434196_trattore_cingolato_c653l-lamborghini.php
www.trattoriusati.com/7434196_trattore_cingolato_c653l-lamborghini.php
Vabbè, l'ho messa per non mettere la solita Audi A6 Allroad, ecchecavolo...
www.netcarshow.com/audi/2013-a6_allroad_quattro/1600x1200/wallpaper_…
www.netcarshow.com/audi/2013-a6_allroad_quattro/1600x1200/wallpaper_…
Col mio Lamborghini le trituro, le smart :D - comunque Edoardo occhio che io il Lamborghini a cingoli l'ho guidato davvero eh :D
monica, perchè che pena? Ad esempio a Paolo piace! :- )
@Paolo, no.. pare costerà relativamente poco ed avrà motori piccoli (1.2)... il suo pregio sarà il peso contenuto che le consentirà prestaz. discrete e consumi bassi.
Confesso che a me questo design eccentrico non dispiace.
@Paolo, no.. pare costerà relativamente poco ed avrà motori piccoli (1.2)... il suo pregio sarà il peso contenuto che le consentirà prestaz. discrete e consumi bassi.
Confesso che a me questo design eccentrico non dispiace.
Il gusto per le auto, anche quello di noi architetti, risulta sempre soggetivo. Ricordo una conferenza in facoltà del famoso designer Jasper Morrison, progettista tra l'altro delle vetture del Tram di Hannover.
Parlando di auto, lui accennò alla pubblicità sulla Fiat Multipla che imperversava allora in Italia , sui manifesti mt 6x3 dove, non so se ricordate, era scritto "Sarai bello tu!".
Bene, riguardo al design Fiat Multipla il suo giudizio era entusiasta, definendolo "Rivoluzionario", e che quel progetto, nella sua globalità, non era stato mai capito fino in fondo. Per me aveva ragione, e non ho dimenticato mai quella lezione; perchè un progetto, anche quello di un auto, oltre a guardarlo 10 secondi e voltarsi, va analizzato in tutte le sue parti, proprio come un edificio. In fondo, non a tutti piacciono gli edifici che noi progettiamo e che a noi sembrano bellissimi! :)
Parlando di auto, lui accennò alla pubblicità sulla Fiat Multipla che imperversava allora in Italia , sui manifesti mt 6x3 dove, non so se ricordate, era scritto "Sarai bello tu!".
Bene, riguardo al design Fiat Multipla il suo giudizio era entusiasta, definendolo "Rivoluzionario", e che quel progetto, nella sua globalità, non era stato mai capito fino in fondo. Per me aveva ragione, e non ho dimenticato mai quella lezione; perchè un progetto, anche quello di un auto, oltre a guardarlo 10 secondi e voltarsi, va analizzato in tutte le sue parti, proprio come un edificio. In fondo, non a tutti piacciono gli edifici che noi progettiamo e che a noi sembrano bellissimi! :)
diciamo che quello che non mi convince sono quelle fasce negli sportelli!
Il resto può andare......diciamo
Il resto può andare......diciamo
Sono cuscinetti in TPU (poliuretano termoplastico) piazzati ai quattro angoli della macchina e lungo le fiancate che incassano anche i piccoli urti senza subire alcun danno, inglobando capsule d'aria. Credo siano mutuati da alcuni case per prodotti informatici e, forse, sono del medesimo tipo di quelli già usati per le protezioni dei bikers (Poc).