Buonasera a tutti. Dopo anni di riflessione ho capito che da soli non andremo da mai da nessuna parte. Nelle situazioni difficili bisogna unire le forze e presentare le nostre ragioni in modo compatto e deciso. Occorre fare gruppo e parlare con le istituzioni, con le parti sociali, con le associazioni di categoria. Fare proposte concrete per dare un futuro alla nostra professione. Parlare a chi ci governa per far comprendere come la nostra categoria, considerata anni fa una categoria privilegiata, versi oramai in condizioni disperate, obertata da una tassazione assassina che non tiene conto di una crisi del settore oramai cronica.
SVEGLIATEVI e guardate come si comportano le altre categorie. Guardate la magistratura, che con l'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) riesce a tenere testa alla classe politica e a far valere SEMPRE le proprioe ragioni.
Occorre che anche gli architetti italiani facciano gruppo, si associno, diventino un interlocutore CREDIBILE e RISPETTATO nel confronto con chi ha DAVVERO il potere di CAMBIARE le COSE.
Proprio per la nostra propensione ad ascoltare il prossimo, capire le sue ragioni e piegarsi ai necessari compromessi pur di perseguire i nostri obiettivi, ho deciso di fondare l'Associasione Nazionale Architetti Liberi. Acronimo A.N.A.L. Chi è disponibile?
Enzo23 : [post n° 347343]
Associazione Nazionale Architetti Liberi
Anal..?.. Anal....? non è un buon inizio.. ahhhahhahaha se eri enza forse anche si, ma Enzo.. no sai..
sto vedendo ora per il dominio: purtroppo è tutto già preso.
Anal.it / anal.com /anal.eu... Forse che tutti hanno avuto la stessa mia idea?
Anal.it / anal.com /anal.eu... Forse che tutti hanno avuto la stessa mia idea?
Io non distinguerei tanto fra maschile o femminile, quanto piuttosto fra attivo o passivo. A mio avviso è quella la discriminante che alla fine potrebbe segnare la differenza.
ecco cosa porta la carenza di lavoro.. architetti impazziti che vagano senza meta per siti internet, alla disperata ricerca di un sorriso, di un po' di conforto, di una felice meta, per trascorrere alcuni minuti fuori dal proprio ruolo.. e poi incappano nei siti porno, alla ricerca dell' Associazione Nazionale Architetti Liberi.. ahhahaha
Carenza di lavoro... ...ma non fatturate tutti almeno 150.000,00/anno??? Ohibò! (mod. sarcastic off)
Edoardo.. togli uno 0 e forse ci siamo... comunque ormai non esiste più il posto fisso, perfino Luca è stato licenziato.. e attenti a quante tasse dovrà pagare su quei due spiccioli di licenziamento che prenderà.. dopo 23 anni di onorata carriera.. però gli fanno lo sconto se prende una panda nuova :-D
...ed il bello è che ho pure scritto che era una battuta sarcastica (rifacendomi al prec. post di enzo23), PENSATE SE NON LO SCRIVEVO! A volte mi chiedo se qualcuno ci fa o ...
enzo prova a modificare il nome in Federazione Italiana Giovani Architetti.... magari qualche dominio libero lo trovi!
Non capite. Leggete bene: Enzo a mio avviso (almeno nella prima parte è serio). Poi ha sbagliato l'acronimo ed allora tutti addosso. Facciamoci una risata e risolviamo tutto all'italiana... Intanto tutte le altre categorie si tutelano e ci fanno le scarpe...
Olmo, magari fosse vero quello che dici.. di quali altre categorie parli? ricorda sempre che per chi ci vede da fuori gli architetti, sono la categoria degli amici dei palazzinari, speculatori, che prendono parcelle esorbitanti, ti rendi conto, anche migliaia di euro, per un disegnetto da presentare in comune, e pretendiamo di essere pagati per una ca@@o di idea, ti rendi conto.. ce ne vuole di associazioni di categoria prima che sfatiamo questi miti (che in parte sono anche veri)