john arch : [post n° 361463]

ma state lavorando?

ciao a tutti. ma c'è qualcuno di voi che nel 2015 non ha ancora emesso 1 fattura? vale a dire 0 lavori? e che comunque si è pagato grazie a aiuto finanziari di famiglia l'iscrizione all'ordine? 1 si. io..
ArchiFra :
a me è successo per tutto il 2012 e tutto il 2013, tanto è che ho chiuso partitav iva a dicembre 2013... non potevo continuare a attingere ai miei risparmi per dare 3000 euro l'anno a inarcassa più 200 all'ordine
Kia :
ho fatto due fatture ma solo perchè lavoro in uno studio.
e.arch :
che gli racconteremo agli studi di settore quest'anno?? ahah mi vien da ridere!! :))
john :
Non tocchiamo l'argomento perché potrei trasformarmi e diventare verde...
Edoardo :
Io fatturo allo studio, per ora sto benino avendo poche spese, uscito dai minimi sarà da ridere (o piangere). La p.iva non è stata una scelta, dopo nove anni a tempo indeterminato e 14 mensilità in cui costavo il 210% di quello che prendevo. Se tra 4 anni non avrò la possibilità di fatturare almeno 40/50.000 euro l'anno dovrò inventarmi qualcosa, e qualcosa vincolato a realtà provinciali depresse, causa imminente probabile famiglia in arrivo e conseguenti legami. L'età non è più da Giobbàct.
Ily :
Tua moglie lavora?
Beh, per ridurre le spese puoi crearti l'ufficio in casa...
sclerata :
io sono dipendente, ma mio marito (anche lui architetto...bella famiglia di disgraziati!!!) ha fatto credo 2 fatture da inizio 2015 una di 600 euro e una di 350 ...stendiamo una trapunta pietosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.