sclerata : [post n° 368711]

Riviste

piccolo sondaggio
voi a quali riviste di architettura siete abbonati (o che acquistate regolarmente?)

Io dopo vari escursus tra casabella, interni, ville e giardini (alle quali non sono più abbonate) e dopo aver acquistato alcuni numeri di elcroquis, varie pubblicazioni di landscape ecc...ad oggi sono abbonata solo a
"L'Industria delle costruzioni".
Anni fa ero abbonata anche ad un altra rivista Gap Casa che per gli interni era molto carina, ma non esiste più...

ponteggiroma :
regolamenti e delibere comunali, norme tecniche d'attuazione, norme sulla sicurezza nei cantieri e internet... Non sfoglio una rivista di architettura dai tempi dell'università, in quei casi le usavo per ispirarmi (scopiazzare) negli esami progettuali
Edoardo :
Io non mi ricordo più di nulla. Le riviste servono per aggiornarsi su qualcosa che uno può fare, guardare quello che non puoi fare è come andare a tavola col professor Birkenmaier nella sua clinica fantozziana. Preferiso interessarmi di altro o leggere un buon libro... dato che le riviste esclusivamente tecniche non mi interessano minimamente. Potendo tornare a fare il mio lavoro, tuttavia, sarei più propenso a re-interessarmi all'architettura in generale... ..e quindi anche alle robe che vengono pompate dalle riviste.
kia :
devo essere sincera, preferisco leggermi un romanzo. In alternativa solo riviste più spassose e poco tecniche tipo Living.
sclerata :
sostanzialmente sono d'accordo con voi.
alla fine l'industria delle costruzioni mi interessa perchè sono presentate architetture COSTRUITE e non voli pindarici vari...

per il resto anche io romanzi e riviste leggere...anzi mi sono recentemente iscritta ad un network che mi invierà un titolo appena uscito in cambio di una recensione...
Edoardo :
Anche, mi si consenta, leggere PLAYBOY è simile a leggere CASABELLA. & CO. .. trattando di cosine che non puoi avere... tuttavia può avere gratificanti secondi fini che è alquanto difficile raggiungere attraverso le "architetture", per quanto eccitanti esse siano e piene di effetti speciali.
Ily :
Io non leggo riviste di architettura, ma scrivo su una di esse... Vale? :D
sclerata :
possiamo sapere quale?
:P
ivana :
sono abbonata all"Internazionale" e con l'architettura non ha nulla a che fare. E' un settimanale e mi stressa il fatto che i numeri si accumulano ed io non ho il tempo di leggerli.
john :
shekerate, aggiungete del ghiaccio ed Eccomi...uguale uguale ai primi tre post messi insieme....
sclerata :
@ivaba l ibternazionale è una gran bella rivista brava ... Se vogliamo mettere tutto ibsieme io leggo anche i fumetti di diabolik (mio marito fa la collezione) e gardenia:-)
Lia :
quoto i primi 3 post, il primo, quello di @ponteggi, è primo in assoluto. Ma un Lupo Alberto al mese non può mancare! Meno male che ci sono i nipoti che ne giustificano l'acquisto.
desnip :
Anch'io quoto ponteggi: non sono più abbonata a riviste di architettura dai tempi dell'università, quando servivano per "ispirarmi" per gli esami.
Però quando lavoravo in uno studio avevano "L'industria delle costruzioni" e devo dire che è fatta davvero bene. Avessi un po' di soldini da buttare, sicuramente un abbonamento lo farei.
GeoAlessio :
...Il Mitico "Lupo Alberto" di Silver...vale?...anche lì ci son spunti su paesaggi agricoli/rurali...
ivana :
@sclerata, sarà anche una gran bella rivista...ma io riesco a leggere ora solo la pagina dell'oroscopo! :-)
ponteggiroma :
e ti sembra poco ivana? Io, unica rivista che leggo è quella di inarcassa, anzi ultimamente guardo solo le figure.
pepina :
io leggo altroconsumo se gira per casa e gli articoli di awn in home...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.