Edoardo : [post n° 376226]

"architetto ma di interni o di esterni?"

E' stata già citata qui... questa primizia popolare? Se me l'ero persa scusate.
sclerata :
lascia stare
ho perso il conto di quante volte me lo chiedono...
Edoardo :
E' che io penso a Wright, Le Corbusier... Aalto... ah ah!
kia :
a me lo chiedono sempre......vabbeh, amen
ponteggiroma :
io rispondo sempre: architetto dei ponteggi!
Restano sempre perplessi.
GeoAlessio :
...ma interni o esterni al "lavoro"?!?...ce ne sarebbero da dire...
vikika :
a me è stato chiesto "architetto? ma d'interni o architetto "serio"?" con tanto di vrigolette mimate con le dita sulla parola serio......
ponteggiroma :
ah ah, vikika complimenti, questa è la migliore in assoluto
kia :
è perchè quello di interni è "poco serio"! fantastica
desnip :
A me questa non è mai capitata....

P.S.: vikika, e tu a quella persona non gli hai dato minimo una capocciata sui denti???
Edoardo :
E' quasi al livello di: "voi siete quasi ingegneri" del tecnico caldaie, rappresentante emblematico degli ambiti provinciali sub-culturali e piccolo borghesi ove essere tecnici "che fanno" significa essere "giusti" ...ed in questa scala il supertecnico, il dio, è l'inznìr... una sorta di C-3PO per gli Ewoks paesani (che non vivono sugli alberi bensì in casette col portichetto, il caminetto, il cancelletto ...e lucidano le loro Audi tutti i sabati mattina).
vikika :
sono rimasta talmente basita dalla domanda che ho chiesto che cosa intendesse dire con "architetto serio" e la risposta ancora più imbarazzante dellla domanda stessa: "QUASI come un ingegnere nel senso che fai proprio le case, interni ed esterni" e lì nn mi è rimasto che annuire e sottolineare il quasi (ironicamente) per tagliare il discorso perchè uno dei due nn ne sarebbe uscito vivo!!!
senza contare poi quelli che ti chiedono di sciogliere il dubbio dei dubbi: "ma gli architetti...cosa fanno?" perchè a quanto pare cosa faccia un geometra o un ing è chiarissimo a tutti, è quasi un assioma matematico indiscutibile insito in tutti gli esseri umani su questa terra..... ma l'architetto proprio.... mah!!! ....

sarò mica io che ho il lanternino per trovare tutta sta gente?!?!?!?! ;)
kia :
vikka......ma manco i miei genitori hanno capito cosa faccio! Quando ho letteralmente sventrato casa per i restauri erano in stato di shock
Edoardo :
La presa per il cu_o poi, per uno diplomato allo scientifico e che, oltre ai soliti statica e scienza... s'è fatto 1 anno di "laboratorio di tecnica delle costruzioni" con calcolo strutturale di un edificio a telaio in c.a. (3 consegne: solai; telaio; fondazioni) nonchè esame orale finale. Il tutto con prof. ingegneri.
Gli addetti ai lavori sanno benissimo della limitatezza (non solo culturale ma anche tecnica) di molti ingegneri... primato spettante agli architetti, invece, nella mitologia nazional-popolare. La stessa mitologia che ignora chi ci sia dietro alla moltitudine di progetti architettonici firmati da ingegneri.
Con tutto il rispetto per gli ingegneri capaci e consapevoli dei propri limiti e punti di forza.
ArchiFra :
"siccome sei architetto mi consigli di che colore prendere il tappeto visto che il divano è di questo colore?"
ArchiFra :
"ah, sei architetto? allora fai arredamento!"
Arch&Cons :
Non bisogna necessariamente essere architetti per ritrovarsi nelle situazioni di totale imbarazzo descritte. Io me ne sto rendendo conto anche con la terminologia relativa ad altri lavori, come il "docente", l' "operatore ecologico", il/la "dirigente", ecc.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.