Nella : [post n° 377050]
Documentazione B&B
Buon pomeriggio,i miei genitori sono proprietari di un immobile di tre piani in calabria,hanno completato un po' di tempo fa gli appartamenti. Ora stanno pensando di adibire a B&B uno di questi appartamenti. Sulla legge regionale dice che I locali destinati all'esercizio dell'attività devono possedere le caratteristiche strutturali ed igenico-sanitarie, ma per due di questi pero' non hanno l'abitabilità dei locali, e tanto meno il collaudo statico. Qualcuno di voi può darmi maggiori delucidazioni?Grazie
L'attività di B&B deve avere l'autorizzazione da parte del SUAP, ovvero il rilascio del certificato dell'inizio attività per lo svolgimento dello stesso, ad esso vanno corredati innanzitutto la dichiarazione del tecnico abilitato con la planimetria attestante la conformità urbanistica catastale dell'immobile ad ospitare tale tipologia di attività, inoltre andrebbero allegati i nulla osta/pareri igienici sanitari (quindi ASL) e VVFF. Soprattutto per il primo parere è necessaria l'agibilità. Eventualmente l'immobile non ce lo abbia dovrebbe essere richiesto in Comune, per il Collaudo, considerato che l'agibilità è propedeutica alla verifica statica dell'immobile anche questo deve essere richiesto.
Dovrebbe rivolgersi ad un tecnico di zona che le permetta di avere la documentazione che necessita per l'inizio attività.
In bocca al lupo.
Dovrebbe rivolgersi ad un tecnico di zona che le permetta di avere la documentazione che necessita per l'inizio attività.
In bocca al lupo.