Ciao a tutti. Girando un pò su internet, i grandi studi italiani, con sede soprattutto a Milano, hanno tutti la sezione lavora con noi, jobs e via dicendo. Alcuni mostrano le posizioni aperte, altri semplicemente la mail cui inviare la candidatura spontanea.
La mia domanda è: in questi grandi studi, che ospitano almeno 10-15 persone e che lavorano a grandi progetti, questa collaborazione/tirocinio è retribuita? Se sì, quanto? Ho questa forte curiosità...
tino : [post n° 377182]
Tirocini/collaborazioni grandi studi
Io penso che se puoi farti mantenere l'esperienza e, dopo X anni, hai pure i soldi e i contatti per aprire uno studio e pure, dopo, per anni non guadagnare... fai bene ad interessarti. Altrimenti, forse, è meglio cercare un lavoro perchè da lorsignori il lavoro è considerato un favore che ti fanno. Dato poi che di giovinotti benestanti ve n'è a josa... è essenziale che valuti in base ai mezzi che hai ed a cosa vuoi fare nella vita. A come ti collochi. In fondo è come un feudo in cui i nobili si accoppiano tra loro all'infinito credendosi furbi... ma in realtà, escludendo quelli fuori dal feudo solo perchè non hanno babbo che li mantiene, perdono i migliori... ed i migliori restano, d'altra parte, fuori dal feudo élitario chiamato architettura.
tino, penso che ogni studio abbia le sue politiche in merito...se hai curiosità alza il telefono e chiama.