Salve, ho sentito che questo master può aprire porte interessanti, essendoci attualmente in europa solo poche migliaia di europrogettisti. Pur essendo aperto praticamente a chiunque, magari per un architetto l'avere anche questa specializzazione può essere una buona cosa, che ne pensate?
La cosa che mi lascia dubbi è la struttura di questo master: 5 giorni full immersion ad un costo basso. Possibile che possa davvero servire un qualcosa acquisito in così poco tempo e a un costo così basso?
tino : [post n° 379239]
Master Europrogettazione
Europrogettazione è un termine tecnico con cui si vogliono indicare tutte le complesse attività necessarie e strumentali alla produzione, alla stesura e alla presentazione dei progetti europei, intendendosi come tali le domande di finanziamento indirizzate alla Commissione europea (o ad altri enti che comunque gestiscono e allocano fondi europei), in risposta ad uno specifico bando, volte alla realizzazione di un determinato programma di attività predisposto dagli stessi proponenti. Tale programma di attività, per essere finanziabile, deve presentare uno spiccato interesse europeo, nell'ambito di una delle diverse politiche comuni.
Mi sembra a naso una cosa per funzionari pubblici che lavorano su progetti europei... o sbaglio?
Fino ad ora non mi sono mai imbattuto in concorsi o bandi emessi direttamente dalla CE
Fino ad ora non mi sono mai imbattuto in concorsi o bandi emessi direttamente dalla CE