sclerata : [post n° 380572]

Quando c'è la fiducia...

cliente serissimo, preciso, computo, bancario, l'aspetto di un lord inglese. Conosce mio padre quindi c'era una certa fiducia, ha acquistato casa, deve fare pratica per completarla ecc...faccio i preliminari, lo seguo, casini, rifare 100 volte i computi perchè deve chiedere il mutuo e vuole ottenere il massimo, vuole le sue agevolazioni fiscali...ma l'immobile è ancora accatastato F3 e all'age una roba così gliela cassano subito. allora invece di una pratica ne vuole due una per completare e accatastare come abitazione e una dopo per recuperare sottotetto, giardini e avere le agevolazioni ecc...(non so quanto gli convenga ma cavoli suoi) .
Gli ho già detto che non si aspetti che il prezzo pattuito sia lo stesso visto che devo fare due pratiche, due DL, due coordinamenti, due catasti ecc...
Tutta sta manfrina da 6 mesi, due note proforma fatte 3 mesi fa. Incasso zero.
"eh ma io capisco che devo darti qualcosa, ma se ti pago poi quello non lo posso mettere nelle spese per le agevolazioni perchè la casa è ancora F3"

ho fatto presente che i disegni solo lì belli pronti per andare in comune. ma finchè non vedo il bonifico io non consegno nulla.

che scatole ragazzi. cioè i "poveracci" si dannano l'anima per pagarti anche le 500 euro e questo che è direttore di banca...
Edoardo :
Devi puntare direttamente ai banchieri. Scherzi a parte... se non senti il Profumo di soldi sul tuo cc non andare oltre. Son tutti Draghi... poi quando c'è da pagare... ;- )
P.S. il "darti qualcosa" è bellissimo.
sclerata :
non han vergogna di nulla.
prima voleva darmi dei contanti così sciolti che poi gli avrei ridato indietro una volta che pagava la fattura (ne deduco quando poteva detrarre il tutto per le sue agevolazione fiscali...)
robe assurde.

ah e che con un F3 non avrebbe potuto chiedere nessuna agevolazione fiscale gli è stato detto sino allo sfinimento, ma secondo lui poteva farlo lo stesso...salvo poi venirgli il dubbio a cose fatte...invece di fare 1 atto di acquisto ne ha fatti 3 (uno lui, uno la moglie _così recuperano entrambi_ e uno per fare la separazione dei beni...)
però il notaio l'avrà pagato...
Tia :
Secondo me dovrebbero fare una sorta di pubblicità progresso "l'architetto è un professionista come gli altri, se vai dall'architetto ricordati di pagarlo".
Ma dovrebbero essere i nostri ordini a promuoverla o meglio il nostro sindacato, che da questo punto di di vista sono inesistenti...
ponteggiroma :
che schifo... contanti???
pepina :
@tia non sto scherzando ma su una tv locale i periti industriali della provincia stanno mandando dopo il tg delle 19.30 uno spot pubblicitario del genere.
biba :
Scusate, forse non ho capito. Lui vorrà fare le sue manovre, e tu non sei d'accordo perché non è una cosa limpida, ok hai ragione, però mi sembra che il fatto di darti in mano dei soldi "sciolti" sia anche un atto di fiducia da parte sua verso di te, o no? Non lo prenderei come un atto di poca serietà. Io piuttosto che aver lavorato per zero euro li prenderei. Insomma alla fine è un pagamento anticipato rispetto alla fattura, ce ne fossero!, non stai facendo del nero perché dopo sarà lui il primo a chiederti la fattura e a volerti fare il bonifico.
Kia :
a me 'ste cose troppo contorte fanno venire il mal di pancia. Sono per la chiarezza e la semplificazione. E ogni tanto i clienti bisognerebbe proprio arginarli in questi deliri: del tipo che per risparmiare loro noi si lavora il triplo ma spesso poi non viene manco riconosciuto economicamente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.