chicco : [post n° 380602]

Quel desiderio di fare l'architetto...

Ciao. Come "soddisfate" la vostra voglia di progettare finita l'università e in attesa di lavoro? Partecipate a concorsi di idee? Conviene?
ponteggiroma :
benvenuto nel mondo di quelli che hanno voglia di "soddisfare" i propri bisogni. Personalmente inizierei DA SUBITO a soddisfare la voglia di "denaro sonante" e al massimo cercare di soddisfare, tempo permettendo, qualche hobby.
PS, lavoro= labor= fatica, il resto è fuffa...
Norma :
Non ti preoccupare, dopo un po' passa...
alsi :
Una volta si poteva fare, credo 4 5 concorsi e se non si vinceva niente era un portfolio per uno studio grosso... ora purtroppo in itaila non serve a niente
Edoardo :
...e se non passa c'è sempre il TSO no?
arko :
cocontest
DR COSTA :
Se sei bravo partecipa a concorsi ma solo per progetti oltre le alpi, non perdere tempo con concorsi in Italia tanto vincono sempre i soliti e se vinci il progetto lo realizzerà sicuramente qualche altro studio con più esperienza, più amicizie ecc. di te.
Se vuoi progettare qualcosa cerca lavoro in qualche grossa società di ingegneria o general contractor ecc., dove verrai assunto con regolare contratto e sicuramente progetterai qualcosa di importante per il resto in Italia non si progetta niente, solo pratiche edilizie per qualche ristrutturazione e scartoffie per alimentare le clientele elettorali assunte negli enti pubblici.
Altrimenti puoi sempre andare a lavorare in qualche studio di architettura a 800 € lordi al mese, naturalmente dopo 6 mesi di prova non pagati e lavorare 12 ore al giorno per fare curriculum che poi non ti servirà a niente perché quando verrai via nel nuovo studio dovrai rifare altri 6 mesi di prova ecc......
Benvenuto nel mondo del "lavoro".......
Lorenzo :
Aspè 800€ lordi dove ? Esistono studi che pagano cosi tanto ?
alsi :
Troppo eh?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.