alsi : [post n° 382233]

Giornata a 3 cilindri

In attesa del mitico commento della nostra Regina del Venerdì (da oggi RdV), vi propongo il tema: come affrontate quelle giornate a 3 cilindri? Quando sentite che non ce la fate proprio ma dovete fare e quindi con il mal di testa crescente contate le ore all'arrivo del WE?
ponteggiroma :
Nel mio caso sempre: dal lunedì al giovedì. Tutto finchè non comincio, poi appena salgo in auto o mi siedo al pc il tempo vola e ricomincio con acciacchi e attesa del WE, dopo le 20,00. Idem mia moglie e le bambine, infatti sta casa a cena, è un lamentatoio...
Tia :
"A tre cilindri" è bellissimo!
Tia :
Nel mio caso ho un bar davanti, esco e mi sfondo di caffè.
Kia :
ho un sonno in questo momento che proprio non ce la becco altro. E Primus non aiuta.
fulser :
di solito lo capisco già al mattino presto perchè magari ho dormito poco, allora mi concedo cappuccio e brioche supercalorica a colazione. Naturalmente questo peggiora la situazione, per cui cerco di cancellare parte dei neuroni del cervello in modo da avere meno sensibilità possibile.
Arrivata a sera mi butto su aperitivi e via avanti, rigorosamente alcolici (come usa da noi, quindi raramente quelle robette da fighetti con erbe tritate che sanno di detersivo, ma ottimo vino locale, o anche birra).
Edoardo :
Se fossi una Ford 1.0 Ecoboost nel mio piccolo la affronterei al 100%... fossi una BMW i8 avrei bisogno di un bel motore elettrico per tirarmi su, invece.
step :
Caro Edoardo, penso che lo capiranno davvero in pochi quanto hai scritto...
ponteggiroma :
@step, non è una novità... ormai ci siamo abituati
@fulser, premesso che concordo a pieno sulle tue scelte enologiche, ma hai pensato che i cilindri in meno la mattina potrebbero essere dovuti proprio a quello?
john :
io spero sempre di aver da fare e tanto, perché se ho da fare tanto, non penso, il tempo scorre e dimentico la stanchezza, se mi fermo mi arrotolo su me stesso ed è un disastro.
alsi :
Di base Fulser mi legge nella mente ma purtroppo devo ammettere che ponteggiroma ha maledettamente ragione, sarà un mese che faccio le prove e ogni volta che si fa gluglu non solo il giorno dopo serve una colazione a base di farmaci ma si dorme anche peggio!

Sto meditando di darci un taglio anche con questo.... mi ritroverò presto con "robette da fighetti con erbe tritate che sanno di detersivo" ....

Per me è andata e per fortuna in Vs. compagnia e buon WE

Mit freundlichen Großen

alsi
fulser :
Bravi, certo che si!!! Infatti a parte il cappuccino (che vale, a seconda del bisogno, per qualsiasi giorno la settimana, purtroppo per il mio fondoschiena) ormai la serata alcolica è limitata al venerdì o al sabato.... Sapete com'è, ormai ho una certa età.......
Ciffo :
Il mio trucco si chiama Il ruggito del coniglio, su Radio 2. Mi sfondo di risate per una buona mezz'ora. Poi, ricaricato, mi concentro.
Edoardo :
step, lo so... l'ho scritto apposta per vedere quanti si sarebbero documentati anche per rispondere in maniera intelligente stando allo scherzo. Io l'avrei fatto o, perlomeno, avrei tentato di farlo.
alsi :
Ok Edoardo, ma vogliamo vedere come va una 3 cilindri con uno che non va? praticamente salta come un canguro!
Edoardo :
Azz è vero, considerazione giustissima. Si possono prendere vari integratori... che funzionerebbero come un motore elettrico di compensazione!
desnip :
Sinceramente non aspetto con ansia il WE, dato che spesso è più faticoso dei giorni lavorativi.
ponteggiroma :
ho acquistato un testo sui motori elettrici di compensazione, ma sono ancora alla prima pagina, appena lo finisco ti rispondo in maniera intelligente (spero).
@desnip anche per me è faticoso perchè magno e bevo troppo tutto il we.
alsi :
no io sono arrivato a un compromesso del tipo: ok mi cascherà pure tutto addosso ma ho bisogno di un po' di riposo, il we al massimo studio ma basta lavoro
desnip :
No, ma io non intendevo di lavorare anche nel we, ma di tutte le attività che ci sono da fare.
Edoardo :
Io mi ricarico talvolta in mountainbike nel week end... per me è come la colonnina di ricarica per le Tesla: www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/05/30/news/tesla_sem…
alsi :
Per me correre o passeggiare per i monti bavaresi!
desnip :
Edo, altro che l'articolo di Repubblica.... se ti mandassi le foto che il mio fidanzato ha fatto fuori, dentro e tutto intorno alle Tesla che abbiamo visto ad Amsterdam, sbaveresti... :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.