architetto : [post n° 382275]

Sondaggio Offerte di lavoro

Salve a tutti, volevo aprire un piccolo sondaggio, qualcuno ha mai avuto un posto di lavoro tramite gli annunci che vengono pubblicati sul sito nell'area "offerte di lavoro"?

Grazie
alsi :
Io!
ed è stata una tragedia!
ad ogni modo non mi sono limitato a inviare email, adesso non sono sicuro ma mi sembra che tipo mi sono presentato in sede, o forse ho prima chiamato e ho preso un appuntamento e poi sono andato. comunque dopo un mese era tutto finito... anzi che sono riuscito a farmi pagare, e chiaramente lo studio in bancarotta era a via Margutta in Roma! E tentava di presentare l'ennesimo progetto mirabolante e impossibile...
Nina :
Io sono stata più fortunata di alsi, non mi hanno mai risposto - e sicuramente mi sono evitata inutili sbatti e perdite di tempo
sclerata :
su questa bacheca no...ho risposto alcuni giorni fa ad un annuncio su un altro sito ... cercavano qualcuno anche senza esperienza per fare dei sopralluoghi nella mia zona...ho risposto chiedendo maggiori specifiche circa il lavoro, nessuna risposta, ri-contatto e stizziti mi fanno "se non manda il cv non avrà alcuna risposta"
peccato che nell'annuncio non ci fosse scritto che volevano cv (di solito lo scrivono che le risposte senza cv non vengono considerate) ma il tutto senza nemmeno un saluto, un buongiorno, una firma...nulla di nulla
sto pensando ad una risposta elegante per mandarli a laddove ci siamo capiti!



alsi :
va detto che anche se è un mare di squali se non si pesca non si mangerà mai. Una volta sono stato dall'altra parte e arrivano tipo 150 email per un avviso comunque insignificante...
sclerata :
Alsi sono d accordo con te ma io la maleducazione non la sopporto...di persona cone via mail.
Ci vuole meno di un secondo a svrivere buongiorno e arrivederci.
alsi :
Ma scherziamo! Mica voglio giustificare tali colleghi delinquenti e sfruttatori. Squallidi e subdoli si comportano con disprezzo di qualsiasi regola di rispetto e di lavoro. Si gonfiano di una presunzione senza limiti e trattano propri pari come schiavi. Io mi ribello a questi volgari individui che popolano i nostri ordini. Siete la rovina del nostro sistema e meritate migliaia di progetti inconsistenti e clienti cialtroni tanto quanto lo siete voi.
Detto ciò non si può mai sapere chi si cela dietro ogni singolo avviso su P+A. Ora che ci penso mi sa che anche un'altra volta ho ricevuto una specie di lavoro ed é stata sempre una fregatura da un altro incredibile architetto con studio dietro piazza Navona. Per entrambe i casi comunque appunto clientele assurde per progetti faraonici inconsistenti e ridicoli che dopo un mese si sono eclissati.
Edoardo :
alsi: quale regola? Quale lavoro??? W gli intoccabili, il Giobbà ...e i figli di p__ (fa la rima).
Kia :
ho sempre guardato la sezione Lavoro ma mi pare di non avere mai mandato cv a nessuno. Sono sempre andata " a sentimento" o "per sentito dire" (che cercavano....). Poi è andata come andata....e vabbeh, poteva andare anche peggio.
lori :
Questa non l'avevo ancora sentita. Parlando con un collega in merito all'utilità di inserire annunci sui siti per trovare lavoro mi ha confermato che lui è stato contattato ben due volte (io mai).
In entrambe le occasioni la proposta, imperdibile, era quella di procacciare lavoro per lo studio in cambio del 20% della parcella. In pratica questi studi cercavano un architetto che andasse in giro per condomini alla ricerca di opportunità lavorative. Naturalmente la libera iniziativa verso altre modalità di ricerca sarebbe stata molto gradita. Ma dove siamo arrivati se la proposta di lavoro è quella di cercare lavoro per conto terzi?
Micio :
Si, purtroppo!
Ho risposto a ben due offerte di lavoro e mi hanno chiamata per un colloquio entrambe le volte giusto un anno fa! Peccato che per il primo offrivano lavoro non pagato per i primi sei mesi ed un contratto a tempo indeterminato dopo tale periodo di volontariato...Si trattava di uno studio di ingegneria a Torino (con una sede improvvisata composta da una stanza 4x3 m con annesso wc, senza pc... ) che ancora attualmente cerca!
Per il secondo cercavano un architetto per lavorare in un mobilificio a cui affidare la progettazione di interni (così era scritto nell'annuncio), ma nella realtà era tutt'altro... e comunque come mi hanno detto "un lavoro con cui non mi sarebbe stato possibile mantenermi"...
Edoardo :
E poi non è che si tratti di un mantenersi pasteggiando con Armand de Brignac... ...manco er Tavernello ce paghi!
DF :
Parli di annunci tipo questi :

Contratto: progetto Disponibilità: turni
Settore professionale: architetti Compenso: € 500,00
Comune: Milano
Salva in preferiti
DESCRIZIONE
CERCHIAMO ARCHITETTI PER PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI IN CANTIERI EDILI, PIANO SICUREZZA, NO CATASTO.
SI RICHIEDE DISPONIBILITA' IMMEDIATA.
INVIARE CV E CONTATTO TELEFONICO.
Pubblicato il 17 Giugno

http://milano.bakeca.it/dettaglio/architetti-geometri-disegnatori-in…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.