voi avete un ufficio? siete in condivisione? siete associati? siete dotati di tavolino pieghevole a casa?
io da gennaio condivido con altri 2 (architetto e pianificatore) un ufficio...prima facevo da casa mia...insomma...a giorni alterni mi dico che ho fatto bene, gli altri che ho fatto la cassata.
sclerata : [post n° 404076]
Mi faccio i fatti vostri
In passato ho avuto un ufficio che condividevo con un avvocato (l'ho già raccontato qui su p+a). Ora utilizzo una stanza ben separata della casa che mi hanno donato i miei genitori.
Ora collaboro con due studi presso i loro uffici quindi sono sempre in giro e un ufficio mio sarebbe, al momento, uno spreco di risorse. Per le cose mie invece faccio da casa ma alla fin fine si tratta di amici, parenti e amici degli amici quindi o vado da loro o loro vengono da me...e si parla di lavoro davanti ad una tazza di te. Fino a che la cosa resta entro la sfera amicale/parentale può andare bene...poi, modestamente, dopo i lavori di restauro la casa si presenta molto bene ed è un ottimo biglietto da visita anche per la questione del passa-parola più volte affrontata qui su P+A. Però un ufficio (anche un locale in casa ma molto separato dal resto) sarebbe molto importante quindi hai fatto bene.