eli71 : [post n° 471436]

Assicurazione professionale dipendente pubblico

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi di voi lavora in un comune, se avete stipulato una polizza assicurativa. Io lavoro part-time in comune e ho la polizza convenzionata con Inarcassa per i lavori che faccio nel resto del tempo, a partita IVA. Oggi ho scoperto che quella polizza non copre anche eventuali errori fatti nel lavoro da dipendente. Le mie colleghe in Comune non hanno nessuna polizza assicurativa (a parte la Responsabile). Voi con chi avete stipulato tale polizza, nel caso l'abbiate fatto?
ArchiFra :
se sei semplice dipendente non ti serve l'assicurazione, che è prevista solo per chi è dalla PO in su oppure in chi ha potere di firma su atti di vario tipo.
io sono D1 con specifiche responsabilità e firma di pareri ma non ho nessuna assicurazione
Adam Richman :
Se ti iscrivi ad un sindacato (costa l'1% del tuo stipendio) solitamente è compresa una assicurazione.
eli71 :
Grazie a tutti e due. Valuterò meglio se e quando riuscirò a passare a tempo indeterminato!
arko :
Se fai D.L. e Rup ti serve eccome.
d.n.a. :
quoto arko, se firmi progettazione o direzione lavori, sarebbe opportuno avere un po' le spalle coperte, ma credo che comunque l'ente, di suo, solitamente ha polize assicurative anche per i dipendenti.
io sono D1 non ho assicurazione, la mia collega sempre D è assicurata, e paga pure una bella quota, ma dice che vuole essere tranquilla...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.