ciao a tutti
vi pongo un dubbio, per cambiare i serramenti di una casa e poter usufruire delle agevolazioni del 55% è necessario presentare una DIA in comune (da spedire a Pescara assieme a moduli e a quanto predisposto dall'agenzia delle entrate)??
grazie!
yanni : [post n° 229340]
CAMBIO SERRAMENTI-AGEVOLAZIONI
no, devi solo compilare il modulo on-line dal sito dell'enea.
qui trovi le indicazioni
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
qui trovi le indicazioni
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
Non è necessario...almeno nella mia zona no..basta una comunicazione di manutenzione ordinaria..se poi usi lo stesso materiale..ma magari ti richiedono le certificazioni dei serramenti per dimostrare di rispettare la nuova normativa in termini di trasmittanza...e magari potrebbero chiederti la legge 10. Poi dovrai redigere la certificazione energeica e compilare il modulo dell'enea e inviarlo direttamente telematicamente dal sito enea. Per il 55% non serve comunicazione all'agenzia entrate se non per lavori fuori tempo di periodo imposta!! Tipo che iniziano nel 2010 ma finiranno nel 2011..ma succede solo per lavori svolti tra la fine dell'anno e l'inizio di quello dopo solitamente.
vi segnalo la campagna per la riconferma delle agevolazioni fiscali del 55% oltre il 2010. Promossa da Uncsaal, Federlegno Arredo e Centro Informazione Pvc. Per aderire: www.uncsaal.it/aderisci.html
Fate girare il link, più siamo pià ci ascoltano, grazie
Fate girare il link, più siamo pià ci ascoltano, grazie