gsz : [post n° 231127]

coibentare con schiuma poliuretanica

salve,
vorrei sapere se qualche architetto che segue questo forum, ha impiegato la schiuma poliuretanica da inserire nell'intercapedine di una muratura esterna in mattoni forati, e quali risultati ha ottenuto.
cordiali saluti
GSZ
gaby :
x me va bandita. Non è assolutamente un modo x fare isolamento e ha un ascco di svantaggi. Ti consiglio di usare gli isolanti in pannelli
gsz :
Purtroppo ho un muro esterno con intercapedine di 10 cm. Pertanto vorrei usare la schiuma per riempire questo spazio. Non posso utilizzare i pannelli rigidi isolanti.
Mi spieghi perchè andrebbe bandita?
cordiali saluti
gsz
Da :
se il muro esiste già io ti consiglio la cellulosa insufflata, non conosco personalmente aziende ma se cerchi su internet puoi trovare informazioni.
la schiuma è un derivato del petrolio, altamente inquinante, le bombolette che usano producono gas serra e dubito che tu possa materialmente riempire un muro con quella tecnica, la schiuma si allarga in fretta ma anche solidifica in fretta non riusciresti ad avere una continuità.
questa è la mia opinione, prendila come tale perchè non ne ho esperienza diretta
biogigi :
non lo fare perché la schiuma non è traspirante e quindi incorri in condense interstiziali. Usa l'insufflaggio di cellulosa
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.