Ciao a tutti! Domandone del venerdì...
Ho fatto tempo fa 2 certificazioni energetiche (Lombardia) per due negozi adiacenti, impianto centralizzato condominiale.(quindi 2 sub. Distinti)
Ora hanno fuso i due negozi in un unica unita', quindi un sub differente nuovo.
Ho rifatto l'ace , ma che succede ai 2 precedenti?
Devo comunicare qualcosa al cened, oppure aggiungere nota sul nuovo ace che indichi che "sostituisce" i due precedenti, indicandone gli estremi?
Grazie mille a tutti :)
Tes : [post n° 310085]
Fusione sub-vecchi e nuovo ace
quando nel compilare la pratica sul sito cened indicherai i subalterni, il sistema in automatico ti farà notare che esiste già un ace per quel subalterno e ti chiederà se vuoi procedere alla sostituzione e la motivazione. Una volta che tu avrai sostituito l'ace, tecnicamente quello vecchio verrà eliminato dal catasto energetico o cmq non è più valido...
Grazie!il problema e' che il nuovo sub non e' uguale ad uno dei due vecchi...prima erano ad esempio sub 1 e sub 2....ora sub 3!
tecnicamente i due vecchi ace "moriranno da soli" nel senso che se i subalterni non esistono più allora anche l'ace non servirà più e nessuno andrà a richiederlo...per quanto riguarda il tuo, è una tua facoltà scriverlo nelle note del certificatore se pensi che possa essere utile...