French : [post n° 311003]

Ex Legge 10 - Regione Lombardia

Residenziale - Ampliamento volumetrico <20%, ristrutturazione edilizia strutture opache verticali > 25% della sup disperdente. In pratica cappotto ai muri e piccolo ampliamento.
Rispetto le trasmittanze delle strutture opache come da art 7.2 DGR 8745 che rimanda alla Tab A.2.1. SENZA DETRARRE il 30%, per le pareti oggetto di ristrutturazione e ampliamento.
DOMANDA: art 5.3 devo rispettare comunque il minimo di trasmittanza 0,8 W/m2K per tutto il resto della superficie disperdente, anche se non è oggetto di ristrutturazione? Mi sembra un pò complicato, vorrebbe dire che tutte le solette, le coperture, i divisori appartamenti.... dovrebbero essere in qualche modo isolate. Quindi vorrebbe dire che se un committente vuole fare solo il cappotto alle pareti, la normativa non glielo consente.
Spero vivamente che non sia così.
Tilla :
Secondo me il limite 0,8 e' solo per le parti oggetto di ristrutturazione, anche perche' a rigr di logica se tu dovessi ampliare una portineria dopo che fai? Isoli tutto il condominio? Nn ha senso! In Piemonte almeno e' cosi, i limiti valgono solo per le parti interessate dall'intervento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.