dagabo : [post n° 311339]

Corsi da certificatore

I costi relativi al corso e all'esame, con anche le disponibilità di orari e soprattutto della frequenza dell'esame mi stanno portando ad una scelta del corso on line ed esame (ogni mese) in sede dell'istituto.
Dall'altra parte però svolgere un corso con un professore può risolvere al momento stesso dei dubbi o le domande di altri studenti/professionisti possono chiarire molte cose.
Chi ha svolto uno delle due tipologie di corsi può aiutarmi spiegando le loro esperienze? o anche chi ha già sentito parlare...

Grazie
Barba :
io ho fatto i corso on line perchè avevo già una certa padronanza della materia per cui ho deciso di limitare i costi . Il corso on line che ho fatto io è parecchio deludente e non mi ha dato nessuna nozione in più di quelle che già avessi .
Per cui il mio consiglio è di farlo solo se ti serve per abilitarti e se conosci già la materia , altrimenti rischi di essere abilitato a certificare ma di non essere in grado di farlo ...
dagabo :
grazie, infatti ho meditato e per ora ho optato per abbandonare l'idea del corso e iscrivermi all'ordine e fare esperienza in merito. Più avanti con più competenze spero di conseguire l'abilitazione anche per questa competenza, oltre alla sicurezza e antincendio.

Grazie per la risposta!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.