abc : [post n° 328918]

APE Uffici singoli in un' unica unità immobiliare

Salve
Ho un problema con quel che riguarda la redazione di un APE.
Mi spiego meglio.
Il mio committente è il proprietario di una unità immobiliare categoria A10 (uso ufficio) molto ampia e suddivisa in diversi ambienti singoli che affitta a diversi locatari. Ogni stanza/ufficio ha i condizionatori aria/aria dedicati.
Come ci si comporta con il APE in questo caso? Agli affittuari non interessa l'interà unità immobiliare, ma al massimo riguarda la propria area.
L. 90/2013 e precedentemente Dlg. 6372013 , art. 3, comma 3-ter prevede l'esclusione in alcuni casi. Qualcuno mi sa aiutare nell'interpretazione?
Nel caso eventuale dell'obbligo APE, che sarà uno solo vista la situazione catastale, come comportarsi con i vari contratti? Per definizione di legge diventano nulli in assenza di APE ma APE va allegato cmq al contratto o basta farlo presente nel momento della sottoscrizione.
PS. per tutto ciò, è consigliabile il DOCET pro?
Scusate se mi sono dilungata troppo
grazie
littlewing :
Indipendentemente dalla superficie affittata l'unità immobiliare, essendo unica catastalmente, avrà il suo APE che dovrà essere allegato ad ogni singolo contratto di affitto. L'impianto sarà costituito dalla somma dei condizionatori di ogni vano.
saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.