abc : [post n° 329468]

Condizionatori Docet PRO

Salve a tutti,
Sto facendo un APE per uffici, scopo "contratto di locazione" ed utilizzo Docet PRO. L'immobile è composto da singoli uffici con sistemi di riscaldamento/raffreddamento con climatizzatori indipendenti (i banali condizionatori). Come posso inserire i dati nel software per il calcolo finale? Grazie
abc :
Ragazzi,
Scusate per la confusione creata. Docet PRO non è abilitato per la certificazione sopracitata. Scegliete altri software e soprattutto verificateli prima. Verificata sulla mia pelle.
Per evitare che qualcun' altro ci caschi
www.cti2000.it/index.php?controller=sezioni&action=show&subid=34
ivana :
non ho capito, puoi spiegarti meglio per favore?
abc :
A quanto pare Docet Pro ha l'abilitazione de parte del Comitato Termotecnico Italiano, soltanto per quanto riguarda le norem UNI-TS 11300 parte 1 e 2. Ciò significa che nel mio caso, dove sono presenti soltanto impianti di condizionamento tipo pompe di calore, il software non può fare l'APE. Sul sito del CTI c'è l'elenco dei software abilititati e riconosciuti per le varie parti della normativa.
Inoltre ancora non ho trovato la soluzione di formulare un APE soltanto per le locazioni. La legge è talmente recente che nei modelli non viene tenuta conto questa situazione. Magari se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema, può darmi una mano.
Non so se sono stata abbastanza chiara o meno.
ivana :
sì sei stata chiara...io ho fatto pochissimi APE, e non sapevo che il Comitato Termotecnico Italiano fosse deputato alle abilitazioni! (?) - Riguardo alle locazioni per me non vi è nessuna differenza, è sempre trasferimento di prorpietà...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.