Dueffedesign : [post n° 338787]

APE e Perizia di Stima

Salve, sono un Architetto, e mi è stato affidato l' incaricato di redigere una perizia di stima per degli immobili ad uso commerciale, per un eventuale compravendita. Successivamente avendo la committenza deciso di vendere, mi chiede di redigere l'APE. Adesso a pochi giorni dal rogito notarile, il notaio mi dice che è io, in quanto già tecnico intervenuto per la redazione della perizia di stima giurata da allegare all'atto, non posso redigere l'attestato di prestazione energetica. Qualcuno può darmi conferma?
Dueffedesign :
Salve, sono un Architetto e mi è stato affidato l' incarico di redigere una perizia di stima per degli immobili ad uso commerciale, per un eventuale compravendita. Successivamente avendo la committenza deciso di vendere, mi chiede di redigere l'APE. Adesso a pochi giorni dal rogito notarile, il notaio mi dice che è io, in quanto già tecnico intervenuto per la redazione della perizia di stima giurata da allegare all'atto, non posso redigere l'attestato di prestazione energetica. Qualcuno può darmi conferma?
ely :
secondo me puoi farla, non sei progettista, direttore dei lavori e nemmeno parente.
La limitazione riguarda solo chi ha partecipato alla progettazione e realizzazione dell'opera.
Old-Nik :
mmm anche per me non c'è conflitto, prova a sentire però al tuo ordine con chi si occupa di deontologia professionale, è sempre una buona garanzia....
Dueffedesign :
Grazie....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.