cari amici, redigendo un ape mi è sorto improvvisamente questo dubbio e per questo chiedo conferma a voi per sicurezza!
Sto certificando una villetta a schiera che è derivata dalla ristrutturazione e dal frazionamento di un ex complesso rurale. La struttura originaria è dell'inizio del 900 ma la mia porzione come si presenta ora è il risultato di una ristrutturazione del 1990 che dell'edificio originario ha mantenuto solo i muri esterni in pietra....
ora sull'ape è corretto indicare come anno di costruzione indico cmq inizio 900 anche se l'edificio di oggi nn ha nulla praticamente più nulla a che vedere con il complesso originario ne per struttura interna, divisione ambienti, dimensioni aperture eccc?
scusate la banalità della domanda.........
silviotta : [post n° 345295]
anno di costruzione .... dubbio improvviso!!!
Ciao. Si è corretto, l'importante se non si hanno notizie certe sulla data di edificazione del volume edilizio, basta indicare una data approssimativa, comunque che lasci intendere a che periodo risale il manufatto. L'importante è redigere l'a.p.e. Per lo stato di fatto attuale! ;)
benissimo! ne ero abbastanza convinta anche io però sai quando sei concentrato su un lavoro a volte ti vengono dei dubbi atroci anche sulle cose più banali! grazie mlle per il supporto archiuniorfabio! ;)