archin : [post n° 356250]

Ape non residenziale

Ciao a tutti, devo fare per la prima volta un APE per un' attività categoria C/3 (Laboratori per arti e mestieri) che ho visto associabile sia a commerciale E5 sia attività industriale-artigianale E.8. (Il locale è affittato come negozio).
Ho un paio di dubbi:
il 1° è che l'impianto è costituito da una pompa di calore di cui non riesco a capire la potenza, non c'è più la targhetta applicata sopra e nemmeno un documento, come faccio? io ho usato la potenza di una pompa che va bene per i mq del locale, ma poi quando vado ad indicarla sull'ape che dovrei scrivere?
il 2° riguarda la componente dell'illuminazione, il mio software lascia in bianco sull'ape la tabella riguardante la prestazione dell'illuminazione, è corretto così? Non è obbligatorio per legge?
grazie
gioma :
In merito al secondo quesito, non conosco la Regione in cui operi ed il sw che stai utilizzando, tuttavia mi risulta che sarà obbligatorio inserire nello APE anche l'indice di prestazione energetica per l'illuminazione artificiale degli immobili non residenziali nel momento in cui entreranno in vigore i decreti attuativi alla Legge 90/2013.
archin :
avevo dimenticato di specificare che sono in sardegna, per cui normativa nazionale. grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.