desnip : [post n° 371853]

Docet

Ho appena provato a usare il nuovo Docet e già sorgono i primi dubbi: perchè l'anno di costruzione non va oltre il 2009? Che differenza c'è tra l'impronta netta e la superficie utile netta?
E poi un dubbio che riguarda l'Ape in genere: come si fa a calcolare in breve tempo il costo degli interventi migliorativi che servono per la parte realtiva alle raccomndazioni? Per me è un lavoro nel lavoro, solo per quello bisognebbe pagarci 10 volte quello che di solito costa un Ape...
gibo :
Da un software così sgangherato è difficile ottenere di più...
Già il costo degli interventi e il tempo di ritorno li puoi calcolare con un bel foglio excel.
Per quanto riguarda impronta e superficie penso che la differenza sia che l' impronta è a terra e l' altra sia la somma di eventuali piani superiori.
desnip :
Ok, grazie gibo.
nenhaus :
Ciao, visto che avete utilizzato il nuovo docet... siete riusciti a salvare il file? quando gli dico "salva con nome" me lo salva come file .exe che poi non riesco a riaprire...
desnip :
Sì, io sono riuscita a salvare e poi a riaprirlo. E questo è già un passo avanti rispetto al vecchio, dove non si poteva nemmeno salvare. Però quello vecchio almeno sembrava un software, questo sembra solo un brutto foglio excel...
joshep :
Buongiorno,
ma perchè voi siete riusciti a farlo partire ?
a me da "Errore wb 3: dati non caricati correttamente" e "Errore wb 4: dati non caricati correttamente"
qulacuno mi sa dare qualche suggerimento ?
grazie
Vale :
Ciao,
Nel foglio raccomandazioni .. Quando ipotizzate possibili modifiche da apportare .. Il vostro indice EP si modifica ma non fa il salto di classe energetica ?
vavi84 :
ciao
sei riuscito a risolvere? ho lo stesso problema...
paola :
Stesso problema, mi fa salvare solo come applicazione e non come file excel.
A quel punto poi si impalla tutto e mi tocca riavviare il pc. Come faccio a salvare in excel? In "salva con nome" non mi compaiono altre possibilità se non l'applicazione.
Ciao!
Paola
paola :
Ciao Desnip, come hai fatto a salvarlo in excel?
Grazie,
Paola
desnip :
Ciao, Paola. Forse mi sono espressa male: non ho salvato con un formato particolare, ma semplicemente il file dell'applicazione ha l'aspetto di un foglio excel, mentre il vecchio software era diverso.
nenhaus :
Ahh, quindi ad oggi nessuno è riuscito a compilare parzialmente i dati di un APE con docet, salvarlo, e poi riaprirlo e concluderlo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.