Michele : [post n° 109153]

Informazioni Napoli / Aversa

Mi porto avanti...sarebbe mia intenzione provare l'esame a Napoli o ad Aversa...quale mi consigliate?
Tenete conto che vengo da Bergamo...quale delle due mete è meglio servita da aeroporto? Avete nominativi di alberghi/pensioni nelle vicinanze degli atenei?
Se fosse possibile ricevere le passate tracce e le fatitiche 100 domande con relative risposte, Ve ne sarei molto grato!!!

Vi ringrazio sin d'ora per i preziosi consigli...un gigantesco IN BOCCA AL LUPO a tutti coloro che devono sostenere l'orale!!!
italo :
a me sembra una cavolata..
ho amici che sono andati a napoli ed averesa e sono tornati con una scopa nel culo...
poi l'hanno passato a venezia....
io l'ho fatto a trieste, i temi sono fattibili, adesso però bisogna vedere l'orale...
non corriamo sempre dietro alle leggende...
VV :
non sono proprio leggende, basta guardare le statistiche, poi dipende anche dalla commissione, ma obiettivamente al sud passa più gente...
pA :
è vero quello che dici...magari la prossima volta dillo in maniera meno figurata.
Barbara :
Diciamo che sei sicuro che il tuo scritto venga guardato corretto (su alcune facoltà mi sorge il dubbio che non facciano altrettanto...) e se non hai commesso gravi errori lo passi. Poi per quanto riguarda l'orale devi essere preparato soprattutto se provieni da un'altra facoltà perchè sono un pochino più pignoli. Io l'ho sostenuto a Napoli e te la consiglio come sede.
VV :
E che domande fanno a napoli?
Barbara :
Partono dal progetto e da lì ti possono chiedere la normativa, i particolari costruttivi, sicurezza, cantiere. Insomma un pò di tutto...certo dipende sempre dalla commsissione che ti capita, ma quando l'ho sostenuto io hanno bocciato solo persone che proprio non aprivano bocca oppure rispondevano in modo chiaramente errato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.