Claudio : [post n° 112014]

Codice appalti

Scusate qualcuno mi sa dire con certezza se il nuovo codice degli appalti che abroga la Merloni è entrato in vigore oppure no?? Tradotto: per l'orale mi ripasso la merloni e mi studio il malloppazzo del nuovo codice...?HELP!!!
VV :
io mi studierei solo le differenze tra le due che sono poche..
pimpi :
quali sono le differenze? I libri che stiamo usando x studiare non sono ancora aggiornati! Abbiamo scaricato la nuova legge ma è un po' improponibile studiarla tutta... Conclusione: Qualcuno ha un link a cui attingere ? :-)
VV :
avevo cercato anch'io ma non avevo trovato niente.
Scaricati il codice e guarda le differenze per quanto riguarda gli appalti, per il resto non c'è molto di diverso rispetto alla merloni
pimpi :
ma nel senso della tipologia di appalto e criteri x aggiudicarselo o nella parte esecutiva (varianti, pagamenti, etc). Cambiano anche le mansioni del direttore dei lavori e del responsabile del procedimento?
claudio :
Grazie del suggerimento VV...penso di seguire il tuo consiglio.. ;-)
VV :
no, le mansioni del direttore lavori ecc non cambiano...so che è lunga da leggere, ma fai prima a dare una letta veloce...non devi sapere tutto nei minimi particolari...
lela :
a quanto ho capito io, il codice e' entrato in vigore dopo la pubblicazione con un anno di tempo per la stesura del regolmento d'attuazione (aprile 2007)
dunque fino a quando non arrivera' tale regolamento, vale il reg della merloni 554/99 e modifiche.
mi si corregga se ho preso una cantonata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.