cla : [post n° 114585]

ORALI TORINO-Tamagno

salve a tutti..qualche anima pia potrebbe gentilmente illuminarmi su come sono andati gli orali di oggi, venerdì, della commissione Tamagno? grazieeee!!
Millo :
Hanno respinto 3 ragazzi. Consiglio: ieri si sono lasciati scappare un commento che vi riporto subito. Hanno notato che parecchi di noi erano presenti lunedì e non hanno chiesto il risparmio energetico. Hanno insistito su lavori pubblici e urbanistica. Non hanno insistito, per quanto ho notato, su normativa antincendio e sistemi di sicurezza. Dateci un'occhiata. Con le due fanciulle, la suddetta noramtiva non attacca. Me la ero preparata più che bene visto il tema che avvo svolto, ma nulla. Mi raccomando ai particolari costruttivi se non siete riusciti a disegnarli. Coperture, murature, solai e, in particolare, vespaio ventilato con gli igloo. Se vi chiedono come areare il sistema di fondazione e siete con la Tamagno, se vi dice che le griglie sono brutte, rispondete "tombini", quelli che si usavano una volta con i buchetti disposti "a fiore". Poi: se pensate di aver rappresentato male la scala, di averla sbagliata... Preparatevela. In un caso hanno chiesto come si possono risolvere problemi di infiltrazione in una muratura. I temi sono tanti, lo so. L'unico cosa che posso dirvi è di pensare a quanto avete progettato e di fare un'analisi puntuale, per trovare punti deboli e, quindi, una soluzione. La mia prima domanda è stata: cambierebbe qualcosa del suo progetto? Ho detto sì e ho motivato i perchè. Ed è andata. Se mi viene in mente altro... Torno e lascio un altro post! In bocca al lupo a tutti!
eilein :
Fondamentale motivare il progetto e cercare di giustificare ogni scelta...come ci hanno detto per anni....se ci si rende conto di aver fatto errori gravi...correre ai ripari pensando con lucidità e senza farsi prendere dal panico...
ho letto da millo che nn chiedevano il risparmio energetico...ti correggo scusa...ma a me han chiesto il protocollo di Kyoto...e la 192/1995....pannelli solari e energia geotermica..quasi esame di fisica....comunque nn vogliono certo sapere niente nel dettaglio...guardatevi la legge che vi dicevo e anche il decreto del 2006 a riguardo!!
In bocca al lupo!!!!
Millo :
ero fuori a fumare una sigaretta..o con Alice nel Paese delle Meraviglie...Non mi sembra che abbiano insistito tanto come avevo letto nel post della scorsa settimana, quanto meno. Molto di più sulle tre fasi dei lavori pubblici, su RdP... Almeno nelle interrogazioni che ho sentito io dei due fanciulli. Ah..occhio che se il capo commissione se ne esce con "siamo nel regno della plastica" parlando di fondazioni, si riferisce agli igloo.
dany :
Ciao ragazzi, per chi ha fatto il tema di urbanistica le principali domande riguardavano i piani (dal PEC agli altri piani esecutivi pubblici come PEEP), oneri di urbanizzazione (cosa sono, chi li realizza), appalti, come avviene l'approvazione del PEC...insomma tutte cose inerenti il progetto, parcheggi pubblici e privati.
Se posso darvi un consiglio, premiano la praticità, quindi se riuscite ad essere poco scolastici nelle risposte è meglio.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e soprattutto alla mia amica Ale che ha l'orale lunedì
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.