Noemi : [post n° 122239]

NAPOLI!!

Qualcuno sa dirmi perchè x l'esame Napoli è meno gettonata di Aversa??
Devo decidere ma ho mille dubbi!! Vi prego aiutatemi
john :
per il nuovo ordinamento (4prove) Aversa ha: 1-il fatto che fai il tema solo se passi i primi due scritti, ergo risparmio di tempo e fatica 2-i temi residenziali sono più semplici e le commissioni spesso non considerano normative regionali che a Napoli magari guardano di più 3-tempi ridotti nelle correzioni e tempi brevi per l'orale (siamo stati i primi a finire). poi ognuno ha la sua storia e potrebbe dire il contrario

ciao e in bocca al lupo
Noemi :
approfitto ancora della tua gentilezza ma è vero che ad aversa c'è il calcolo strutturale?ma a che livello??Inoltra che tu sappia la residenza c'è sempre sia ad aversa che a napoli??
Grazie ancora e crepi cmq il lupo!!
Anders :
Io l'ho fatto lo scritto a giugno 2006, esiti dello scritto al 10 settembre... Però ho notato che nell'ultima sessione sono stati più celeri.
vale :
tu hai fatto lo scritto a napoli a giugno? ho un'amica che fa lo scritto a maggio e vorrebbe sapere più o meno quando escono i risultati...è possibile che inizino gli orali ad agosto?
john :
Allora, dipende dalla commissione in quella del 2005 c'era un ing folle che chiese addirittura i diagrammi del moemtno e del taglio..(non ti spaventare) a quanto so però fu un eccezione..l'ultima (fatto io) c'era un tranq professore di sc delle costr che ha chiesto un dimensionamento, niente che non si possa rivedere prima, in un attimo (dimensionamento di un generico pilastro o di un solaio). PEr quanto mi riguarda essendo io più "tecnico" non ho trovato difficoltà magari chi ha avuto meno pratica con tali materie ed è più artista forse ad aversa non trova il suo ambiente, a mio avviso un po' più "pratico"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.