fiore : [post n° 126759]

suggerimento!!

ciao a tutti!!!
ho saltato questa sessione causa lavoro ma di sicuro farò l'esame a novembre.
ho provato a milano nel 2006....e ovviamente niente da fare..una mia amica l'ha fatto ieri a genova e mi ha detto che il clima è più tranquillo e fattibile i professori disponibili e soprattutto il risultato sarà il 15 giugno voi cosa mi consigliate...provo anche io a genova????qualcuno l'ha fatto li??
grazie e in bocca al lupo a tutti
Anders :
Milano a priori la eviterei alla grande. Genovapuò essere una soluzione, anche se in tutte le sedi ogni sezione è storia unica.
- :
Concordo con Anders, al di là della sede di Milano, nella maggioranza delle altre è la commissione a fare la differenza
sara77 :
anche secondo me è molto fattibile frlo a genova
Maffy :
Ciao vecchio ordinamento, a mio parere questa domanda è meglio farla dopo che sono usciti i risultati degli scritti.... sai tra il dire e il fare c'è di mezzo l'abisso!

Gaia :
Io l'ho provato ieri a Genova e devo dire che la commissione è stata rassicurante nel senso che si è messa nei nostri panni di poveri sfortunelli che sono ancora lì a tentare di passare sto benedetto esame. Devo dire che questa rilassatezza un pò (al momento) aiuta poi ti fa nascere mille paure! Incrociamo le dita!!!
Tanith :
io l'ho passato a genova a novembre al primo tentativo dopo averlo provato 3 volte a milano (e si, amo farmi del male!!!). Sicuramente il clima è + familiare, + disteso, non hai la sicurezza di passarlo, ma sicuramente è meno traumatico che a milano.
Un mio amico non passato per 2 volte a milano, ha deciso di farlo a genova a giugno, non è passato ma a novembre ha riprovato a genova perchè come ambiente veramente non c'è confronto ed è passato!!!!
Ciao
Pier76 :
L'esame di Stato per architetti non farlo a Milano.
1) per l'elevato numero di iscritti
2) per il numero sempre più frequente di errori nelle prove, a dimostrazione dell'impreparazione di chi stende le tracce.
3) per la poca attenzione dedicata alla correzione degli elaborati. Passano tre mesi dalla prova agli esiti ma le correzioni vengono fatte nel giro di una- due settimane. 1300 prove corrette in una settimana...fa veramente ridere.

insomma scegli sedi dove è minore il numero di iscritti. La qualità è inversamente proporzionale alla quantità.
giu :
Io l'ho fatto a genova 2 giorni fa e il clima che ho respirato è stato davvero rilassato! Si poteva consultare tutto quello che volevi e i professori sono stati disponibili e tranquilli...l'anno scorso l'ho provato a Ferrara e non c'è paragone:Genova molto meglio!!almeno per il clima... poi speriamo di essere tra i promossi!!!
Un'altra cosa positiva è che entro il 15 giugno escono i risultati e gli orali EVENTUALMENTE sono a fine giugno...almeno ti togli il peso entro breve!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.