Ciao a tutti!
Ho un dubbio atroce.
Ho fatto ad Aversa il 2° tema (museo archeologico): ho fatto tutto, e in più ho fatto parecchi dettagli sul sistema espositivo e sull'illuminazione... ma non ho riportato il calcolo della superficie (peraltro è tutto dimensionato correttamente, ho rispettato l'altezza max di 7,50 m e data la grandezza del lotto c'entra tutto e più di tutto), insomma... non ho messo la superficie al netto dei distacchi, la cubatura max e il calcolo dei parcheggi, ma stanno in scala nella planimetria al 500... E' grave???
Ah, il presidente mi aveva detto che la relazione tecnica non era indispensabile se il progetto era chiaro e dettagliato... e io ho preferito inserire qualche dettaglio in più...
dierre : [post n° 127460]
dubbio Aversa V.O.
è capitato in altre sessioni che specificassero prima dell'esame che non era un elaborato di urbanistica, di non essere quindi troppo ossessionati da altezze, cubature etc etc (ovviamente rispettando sempre le norme!!) quindi se non ti è stato richiesto in modo specifico nella traccia ma hai dimensionato tutto in modo corretto non dovrebbero esserci problemi..a limite ti verrà chiesto all'orale.
ma non ho calcolato la cubatura di tutto l'edificio..ho messo le superfici degli appartamenti e del commercio, e ho calcolato i parcheggi con la Tognoli, i calcoli li ho messi nella relazione...
Non credo che sia grave...se per esempio i parcheggi rispettano quello che era richiesto anche se non hai messo i calcoli va bene lo stesso...credo.
Non credo che sia grave...se per esempio i parcheggi rispettano quello che era richiesto anche se non hai messo i calcoli va bene lo stesso...credo.
...io appena tornata a casa mi sono accorta di essermi dimenticata di non aver messo tutti i parcheggi che dovevo...proprio dimenticata...in quel delirio prima di consegnare!!! Perchè la tizia gentilissima della commissione passando mi aveva detto di lasciare da parte il planivolumetrico e di riprenderlo poi alla fine e di andare avanti con la distribuzione interna...perciò se comincio a pensarci mi metto a piangere!