pinci : [post n° 128938]

NEWS Risultati Aversa V.O.

ho chiamato l'ufficio esami di stato...non sanno una data indicativa in cui pubblicheranno i risultati "perchè eravamo tantissimi"...al che hp chiesto se era possibile che uscissero il 22 insieme a quelli del N.O. e mi è stato detto "no, le date di pubblicazione VO e NO non coincidono mai"...

Ma quanto dovremo aspettare???
Ho l'ansia..

cri :
...per chiamare...ieri ho provato come una scema ma era chiuso! Uff era meglio non sapere! Che ansia tremenda! Quindi unica cosa certa è che si andrà almeno alla prossima settimana!!! NOOOOO!!!
manu :
ho fatto l'esame ad aversa nella sessione di maggio dell'anno scorso e i risultati sono usciti a fine luglio e gli orali sono stati fatti i primi giorni di settembre.
Se eravate tante dubitate su un'uscita così vloce...piuttosto vi conviene iniziare a studiare per l'orlae anche nel caso in cui nn sia andata vi tornerà cmq utile per la prossima volta.
Maffy :
gli esiti del vecchio escono sempre dopo quelli del nuovo.... anche percè loro hanno un sacco di prove da fare! iniziate a studiacchiare. Nel mio caso erano usciti intorno al 10 di settembre e gli orali erano il 22!
cri :
cosa consigliate di studiare?
Maffy :
testo unico ( permesso di costruire e dia... devi saperli bene!), sicurezza nei cantieri ( pos piani della sicurezza ecc ecc.) e 626, legge 10 con aggiornamento alla 192.... sicuramente. di solito ti fanno domande siul tuo progetto con eventuali spiegazioni o critiche, magari ti chiedono qualcosa di strutturale, sdel tipo come si appoggia il solaio o com'è fatta la scala. dai un occhio alle soluzioni energetiche alternative, tipo pannelli fotovoltaici, pareti ventilate o simili. e ai tempi chiedevano cosa consisteva il dm bersani. insomma, fai la base che è presente in quasi tutti i libri di preparazione all'orale e dai un ocgchio agli aggiornamenti.
Anders :
Scusa ma se hai fatto l'esame lo scorso anno l'esame V.O. era a fine giugno non maggio... E poi i risultati sono usciti intorno al 10 settembre, come giustamente ha fatto presente Maffy.
manu :
gli esami scritti nn vengono mai fatti a fine giugno, ma sempre a fine maggio, o i primi quindici giorni di giugno.
Il tuo intervento mi sembra polemico e inutile, nn stiamo facendo una gara a chi dice o conferma quanto detto da altri in modo giusto o sbagliato.
Di solito ad aversa gli orali si tengono a settembre. Se gli iscritti quest'anno erano molti è una certezza.
Mi domando, ma qualè il problema?Non è meglio avere più tempo per studiare per l'orale qualora si sia passati e nel caso nn si sia passati, lo studio fatto te lo ritroverai per la sessione successiva. Non è cmq tempo perso, come quello passato a cliccare ogni cinque minuti sul sito dell'università.
I commissari di aversa, quando l'anno scorso gli chiesi quando sarebbero usciti i risultati, mi hanno risposto che loro andavano al mare e quindi i tempi erano lunghi...
Federica :
Il problema è che l'anno scorso lo scritto c'è stato il 20 Giugno e gli orali a Settembre, allora non è che quest'anno essendoci stato lo scritto quasi un mese prima, ci saranno gli orali un mese prima? questo è il dubbio che secondo me molti di noi hanno, cioè che venga anticipato l'orale.

Ciao.
pinci :
io lo scorso anno a fine giugno gli scritti li avevo fatti a milano ma la data è la stessa in tutta italia..magari ti sei solo confusa, mica si voleva far polemica!
Anders :
nessuna polemica.
Rossella :
ciao,io sono della facoltà di aversa ed in bacheca ho visto dei risultati inerenti alla prima prova del v.o,boh forse saranno di vecchi data? controllo meglio,tu però dimmi se ne eravate 250 più o meno.
pinci :
tanti cmq...non so...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.