Keiko : [post n° 129828]

Esami trascorsi GENOVA

Io volevo chiedere ai ragazzi che hanno superato l'esame, se sempre si sono fatti un idea, per quali cose bocciano allo scritto! Grazie. Mi hanno trombato l'altra volta e la segreteria si è dimenticata di chiamarmi per la visione. Yuppi!!!
ANONIMO :
a me a milano hanno segato (allo scritto) e dopo aver preso visione del compito mi sono reso conto che non lo avevano corretto..
a firenze è andata bene..
compito corretto e valutato mi hanno detto cosa potevo fare per migliorarlo ed elogiato alcune mie parti (hanno capito che il tempo è quello che è) l'orale poi te la giochi tu..
colsennodipoi :
Ho superato l'esame a Genova in quest'ultima sessione...facendo il tema 1.
Devo dire che in realtà non sono molto fiscali; il fondamentale è applicare la normativa (nel mio caso standard residenziali, distacchi dai confini...tutto quello che puoi trovare su R.E.) molti non hanno messo di intercapedini nei locali interrati eppure sono passati lo stesso (è obbligatorio da regolamento edilizio!!! almeno a GE).
Se non hai un'idea di come fare la struttura portante NON indicarla, al massimo sarà domanda di orale.
Fai sempre almeno una sezione e il prospetto principale (oltre a tutte le piante, ovvio).
All'orale, se hai fatto uno scritto appena sufficiente, preparati bene perchè chiedono parecchio (urbanistica, normative e anche deontologia).
Buona fortuna!!
Maffy :
se per esserti reso conto che non lo avevano corretto intendi che non c'erano segni, sappi che su nessun tema (almeno ad aversa e milano) ci sono segni di correzione, sia che passi che no!
sara :
Ciao io ho fatto l'esame a genova, tema 2,all'orale a me non hanno fatto molte domande....forse per loro lo scritto non aveva particolari errori....quindi mi hanno fatto una domanda sul progetto e una domanda extra.....
futura genovese :
ciao
a novembre vorei sostenere l'esame a Genova.
Per cortesia potete dirmi quali erano i temi del nuovo ordinamento? almeno so indicativamente su cosa preparami.
Grazie mille e in bocca al lupo!
eleonora :
è questa: fiorentina, sono stata segata 3 volte a firenze, con compito NON corretto, senza segni è vero, ma anche senza alcuna motivazione quando sono andata alla correzioni. Solo facce imbarazzate, arroganza...e coscienza sporca. a reggio calabria compito corretto, elogiato, CON correzioni che poi ho spiegato all'orale. e, attenzione; lo scritto lo abbiamo superato un 35%, hanno bocciato anche all'orale...quindi niente esami a saldo. la mia idea è che alle volte occorra cambiare aria: almeno a firenze lo sanno da dove vieni, perchè compili un bigliettino con i tuoi dati che poi alleghi alle tavole. e qualcuno più "inserito" di me mi ha detto che segano i fiorentini molto volentieri, dato che poi andrai a infoltire le file, già nutrite, del "loro" ordine. E credo che un discorso analogo possa essere fatto per i milanesi a milano, i romani a roma eccetera. comunque in bocca al lupo!
Gaia :
I temi delle sessioni del 2006 (compresi quelli per i N. O.) li trovi sul sito della facoltà di architettura di Genova: www.arch.unige.it sotto esami di stato ci sono i temi delle sessioni precedenti scaricabili e con gli allegati.
Ribadisco il concetto: per la nostra coscenza è opportuno studiare la normativa, ai fini dell'esame la commissione non vuole sentire un automa che ripete a pappagallo quello che ha studiato, vuole capire sia allo scritto che all'orale, quanto sai far funzionare il cervello.
In bocca al lupo a tutti.
Ps: a detta della commissione:" nelle 8 ore non dovete creare il progetto della vostra vita, quello avrete tempo per studiarlo al meglio, cercate invece di realizzare un progetto realizzabile"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.