uriel : [post n° 135398]

orali Napoli Com'è andata oggi?

Chiunque fosse stato oggi a segurire l'orale vorrebbe raccontarci com'è andata?...Si accettano solo buone notizie:)..Davvero sarebbe molto utile sapere che domande hanno fatto e quanti bocciati... GRAZIEEEEE
Koneeerrr :
E' andata bene!!! Solo 4 o 5 (non ricordo bene) i non ammessi su 40 candidati ca. Prima ti chiedono del progetto,poi altre cose tipo:
fondazioni su pali, merloni e 163/2006 (in maniera generica) PUC, D.I.A. e Ruec,PUA,PIP Peep,cosa è il durc?
giovanni :
ho saputo che ci sono stati 5 bocciati!
ceci :
ciao..cos'é il Ruec, il Pua
ma il Puc lo chiedono in generale o specificatamente quello di Napoli??

grazie
mac :
il ruec è il regolamento urbanistico edilizio comunale, ed il pua è il piano urbanistico attuativo...
- 1 all''''''''alba :
ti rispondo io....i PUA sono semplicemente i piani urbanistici attuativi meglio conosciuti come P.A.

Il ruec è il regolamento urbanistico edilizio comunale (nuovo nome per chiamare il R.E.) introdotto dalla legge regionale n.16/2004 (cioè quella che disciplina i PUC)

www.ba.itc.cnr.it/RE/Normativa%20regionale/Leggi%20regionali/Campani…
mac :
penso che hai domani l'orale.. anche io!!!!
ma l'indirizzo e via di mezzocanonne 16 al terzo piano..vero?? che non tovo più dove l'ho avevo scritto...
koneeerrr :
Per ceci:
il ruec è il regolamento urbanistico edilizio comunale che una volta si chiamava Rec cioè regolamento edilizio comunale, il Puc è il piano urbanistico comunale che una vola era il Prg ossia il piano regolatore generale.Il Pua o i Pua sono i piani urbanistici attuativi che prima erano i PUE cioè i piani urbanistici esecutivi, rientrano nei PUA i piani di recupero, i peep, i pip che sono rispettivamente il piano decennale sulla casa lex 457/78,piano edilizio economica e popolare che adesso si chiama edilizia residenziale pubblica ex lex 162/67 ed i piani di insediamneto produttivo.I PUA ed i RUEC sono degli strumenti del PUC.
Per vedere meglio queste cose devi vederti la legge reginale della Campania 16/2004.Spero di essere stato chiaro.Se hai ancora bisogno contattami qui.Ciao
ceci :
ciao,
sei stato gentilissimo ed esauriente!!!
ho già fatto questa domanda ma non ho avuto risposta:approfitto di te per qualche domenda (sto letteralmente impazzendo!!)
1) gli orali li fanno solo di martedì...io sono oggi tornata e vorrei vederne qualcun(nei giorni scori ho kiamato l'ufficio esami di stato ma nessuno risponde)
2) per gli onorari professionali cosa c'è da sapere? sono rimaste invariate le formulazioni delle parcelle a %, a vacazione, a forfait o il decreto bersani ha cambiato qualcosa ???
3) a quanto ho capito dai vari post questa legge regionale della Campania è chiesta molto spesso ...forse perchè i vari progetti facevano riferimento a zone campane??

ciao e grazie

P.S
spero di non darti troppo fastidio ma se ho altri dubbi ti contatto
koneeeerrr :
Per ceci___Ciao
Si la lex 16/2004 è una legge regionale della Campania per questo motivo la chiedono sempre.Se ricordo bene gli esami si fanno martedì e giovedì però non ricordo bene l'ora perchè alcune volte fanno cominciare gli esami alle 9.30 ed altre alle 15.30.
koneeeerrr :
Per Ceci ______ dimenticavo:
i metodi per le parcelle sono quasi gli stessi,l'unica cosa è che il decreto Bersani ci ha tolto i minimi tariffari.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.