mary : [post n° 135628]

dalla porchetta alla pizza

ciao a tutti. sto studiando la Dia, permesso di costruire e SuperDia. se dovessi fare degli interventi di ristrutturazione in un'abitazione (del tipo..eliminare un tramezzo...spostare un bagno..e.tc..) che cosa dovrei usare? si richiede il permesso di costruire perchè fa riferimento alla ristrutturazione edilizia?

mercì
pinci :
che basti una DIA
Fabio :
Premesso che gli interventi di Ristrutturazine "leggera" sono soggetti a DIA, non rientranti tra quelli di Attività edilizia libera ne in quelli soggetti specificatamente a Permesso di Costruire io anche ritengo che una bella Dia con Durc e quant'altro può bastare, ciò non toglie che è tua facoltà richiedere per essi il Permesso di Costruire anzichè avvalerti della DIA.
mary :
grazie a voi due!
Fabio :
Ciao, parli di porchetta da "Burina" ,senza offesa, perchè anche io lo sono o da Romana di Roma?
unoqualsiasi :
se permetti ti un consiglio, prova a studiare gli interventi edilizi cosi come disciplinati della l.n.457/1978 e i T.U. 380/2001....così innanzitutto dai un nome al tuo intervento (manutenzione straord. e ord., ristrutturazione edilizia....oppure ancora opera interna) poi vedi quali di queste voci è ammessa dal P.d.C. e quale dalla DIA così hai latua risposta..... e poi vedi che cosa è la superDIA in relazione a quest'ultime(vedi legge quadro)...
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.