Federica : [post n° 136230]

Per Fabio Orale Aversa V.O.

Fabio, siccome ti vedo molto informato sul nuovo codice contratti, mi sapresti dire qual'è l'articolo in cui c'è scritto che per gli affidamenti della progettazione la soglia sotto alla quale possono essere affidati senza gara è 211.000 euro?
Come interpreti tu l'articolo 91 che dice che gli incarichi di progettazione ecc sono affidati direttamente solo se sono al di sotto di 100.000 euro?
pinci :
mi devo guardare tutta la parte II CONTRATTI PUBBLICI RELATIVI A LAVORI, SERVIZI, FORNITURE NEI SETTORI ORDINARI?
Sono centinaia di pagine cmq...help!!!
Su che articoli mi devo fermare in particolare?
pinci :
a piè pari?
Fabio :
Ciao
Io in merito agli affidamenti di progettazione ricordo solo la soglia dei 100.000 euro cioè con importo uguale o superiore a tale cifra scatta l'obbligo della gara comunitaria, sotto tale soglia gli incarichi possono essere affidati direttamente dalle Staz. App.ti a cura del RUP utilizzando la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara. Gli articoli se non erro sono proprio 90, 91 e 92.
Ma fammi sapere!
Federica :
infatti è quello che ho capito anche io, però tu come interpreti l'art. 110 "concorsi sotto soglia", anche perchè io ho trovato scritto, nei vari commenti al codice, che la soglia sotto la quale l'affidamento è fiduciario, è di 211.000 euro, così come è scritto nell'art 110.

Grazie della risposta.

per pinci:

art da 1 a 7 studiare
da 28 a 40 leggere
art 49 stud.
art 53 a 62 stud
da 63 a 69 legg
da 81 a 85 stud
da 90 a 94 stud
97 e 98 stud
da 99 a 110 stud
118,119,120 stud
da 121 a 125 legg
da 126 a 141 legg
da 143 a 147 legg
secondo me basta questo.
si accettano altri consigli.

Ciao
pinci :
GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI!
Federica :
Ma tu cosa ti guardi del progetto?

Ma Fabio che fine ha fatto, attendo la risposta sul Codice.

Ciao.
Fabio :
No Comment!
pinci :
io del progetto mi riguardo le soluzioni che ho adottato, la disposizione degli ambienti e dell'edificio nel lotto, perchè pare che chiedano anche giustificazioni sulla posizione dell'edificio e sulla sua esposizione sud-nord piuttosto che est-ovest ecc...(l'hanno chiesto a un ragazzo che conosco lo scorso anno) e poi mi cerco dei particolari costruttivi sulla copertura, i solai e le scale, mi guardo un po' la struttura portante e vedo di giustificarla, così come i parcheggi (ne ho fatti più di quelli richiesti) ecc...
In modo che se mi chiedono qualcosa sul progetto non casco dalle nuvole perchè sono passati mesi...
ah, io ho fatto il tema residenziale.
Federica :
per Pinci: grazie.
per Fabio: ma che risposta è no comment, dai sbilanciati un pochino...
Federica :
anche io ho fatto il tema residenziale, ma tu i parcheggi del commercio come li avevi calcolati? Io li avevo fatti ad occhio, ma non esiste però una legge nazionale per i parcheggi commerciali, o sbaglio?

Ciao.
pinci :
la Tognoli, come per la residenza, per questo ne venivano più di quelli che richiedevano loro...boh...non avendo riferimenti ho usato quella...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.