Si : [post n° 139765]

a tutti quelli del nuovo ordinamento

..potete togliermi una curiosità:come sono la seconda e la terza prova scritta? Bisogna argomentare molto, entrare molto nel dettaglio degli argomenti, o basta trattarli in generale?cosa è meglio studiare per prepararsi per queste prove?storia dell'architettura?architetti contemporanei?...
Grazie a tutti
alexa :
La seconda prova consiste in una relazione tecnico-illustrativa sul progetto sviluppato il primo giorno, mentre la terza prova è una domanda sulla storia dell'architettura, su arch specifici , sull'urbanistica, su come si sono modificate le città..... insomma, qualsiasi domanda inerente il nostro corso di studi.
Questo è quello che avviene a Milano... nelle altre facoltà non so se è lo stesso ma penso di si!
Cque se vai nei post datati trovi le risposte a queste domande.
Ciao e in bocca al lupo!!!!!
Si :
..sono richiesti anche i calcoli delle strutture o è più una giustificazione delle scelte progettuali e strutturali?
alexa :
se scegli il tema urbanistico di calcoli non ce ne sono da fare...la commissione aveva detto che la relazione strutturale era per chi aveva scelto il tema "progettuale"... quando ho fatto io l'esame (esattamente un anno fa!!!!!) sempre la commissione che ho avuto io non voleva calcoli su calcoli...ma solo in linea di max! penso comunque che questo dipenda da chi ti capita.... di più non saprei!!!!!!
CIAO
P.S. mi pare di aver capito che fai l'esame a Milano, in che commissione sei? io nella seconda Laurea Specialistica.
Si :
..mi sono laureata al politecnico di Mi ma ho deciso di fare l'esame a Genova..
Grazie x le risposte.. giusto x curiosità..tu hai scritto molto nella seconda e terza prova?
alexa :
io non ho scritto molto... solo quello che ritenevo importante... ma non l'ho passato!
pensavo che la commissione si stufasse di leggere papiri di relazioni cos' ho cercato di non dilungarmi troppo... 2 fogli protocollo per la seconda e 1 1/2 sulla terza... c'è stata gente che ha scritto tantissimo ma non so come gli è andata!
Penso comunque che non c'entri molto quanto scrivi o forse si... dipende dalla commissione... o anche dalla fortuna che hai!!! bhè... a genova mi hanno detto che è più facile... anche io volevo provarlo li... ma sono molto indecisa!
in bocca al lupo...mi farai sapere.
Si :
.. tu ora dove lo fai? a Milano?.. nn so se Genova è più facile ma io la trovavo un pò meno inquietante.. in bocca al lupo anche a te
alexa :
grazie Si... dispiace tanto anche a me...volevo riprovare a Milano ma sono combattuta se farlo ora (ed ho poco tempo per decidere perchè le iscrizioni chiudono il 31 c.m.) o a giugno....l'indecisione è dovuta anche al fatto che avrei in concomitanza un'altro concorso ...ma per lavoro!
in bocca al lupo Si...
e buon lavoro
Si :
Crepi il lupo!! in bocca al lupo anche a te per tutto..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.